.

Le star di Hollywood, lo sappiamo bene, amano apparire sensuali sul red carpet mettendo in mostra il corpo perfetto con abiti succinti e attillati, con profonde scollature sulla schiena e maxi spacchi che rivelano le lunghe gambe. Ciò che però amano di più sono gli abiti dalle scollature vertigionose che mettono in mostra il seno perfetto. Purtroppo spesso il risultato finale non è elegantissimo, del resto l limite tra sensualità e volgarità è sottilissimo ed è semplice oltrepassare tale confine andando a scadere nel trash. Basta pensare ai look con seno in mostra di Kim Kardashian o alle scollature eccessive della rapper Niki Minaj. Molte altre star sanno però come bilanciare il dettaglio sexy con linee pulite o con l'acconciatura giusta, smorzando l'effetto "troppo sexy" con accessori sobri o con capi trasparenti vedo non vedo che appiono meno volgari.

Le regine del décolleté sexy

Jennifer Lopez è senza dubbio la regina delle scollature hot, se ultimamente l'abbiamo vista con un look accollato in stile "regina della giungla", solitamente J.Lo sfila sul red carpet con splendidi abiti d'alta moda dalle profonde scollature che esaltano il seno. Irina Shayk e Adriana Lima sono due abitué del décolleté generoso, la prima ama strizzare il seno con top aderenti e scollati, mentre le modella brasiliana sui red carpet internazionali indossa abiti senza spalline davvero hot.

Teen star e scollature hot

Tra le scollature più sensuali e raffinate ci sono quelle della top model Cara Delevingne, che grazie al suo seno dalle dimensioni non eccessive riesce ad essere elegante anche con scollature vertiginose o con abiti trasparenti. Tra le più giovani celeb di Hollywood ad amare il dettaglio sexy c'è senza dubbio Lea Michele, la star di Glee sullo schermo appare dolce e timida ma sul red carpet veste i panni di una sexy lady con seno in bella mostra. Ultimamente anche la teen star Selena Gomez ha modificato completamente il suo stile, lasciando a casa i panni di "ragazzina innocente" per sfoggiare sensuali abiti d'alta moda con maxi scollatura.