Dalle passerelle milanesi i trend capelli per la prossima stagione estiva sono chiari: acconciature semplici, styling easy e sbarazzini, capelli sciolti e code di cavallo. Ecco 10 look dalla Milano Fashion Week.

1.La coda sbarazzina di Dsquared2

Una coda bassa, morbida e non troppo perfetta, ideale per un look da tutti i giorni per avere i capelli sempre in ordine. Le ciocche accennano un lieve movimento ondulato sulle punte, mentre la radice è perfettamente liscia e poco voluminosa.

2.Il mosso di Alberta Ferretti

Un look quasi botticelliano sulla passerella di Alberta Ferretti con un viso velato da nuance pesca per il make up e capelli liberi sulle spalle con delle morbide onde che regalano alle punte un effetto sinuoso e sensuale. Perfetto da ricreare con facilità a casa tua per essere sempre perfetta.

3.Lo chignon di Dolce & Gabbana

Un raccolto bon ton con riga centrale e ciocche in perfetto ordine: nulla è fuori posto, quasi a voler conferire alla modella un aspetto rigido e austero.  A smorzare il look severo ci pensano le rose rosse inserite a lato dello chignon, per un tocco fresco ed estivo. E' il look perfetto per una cena elegante.

4.La coda chic di Trussardi

Una coda di cavallo in perfetto ordine: frontalmente i capelli sono ordinati e raccolti su un lato, mentre la visione posteriore mostra una coda bassa, con capelli perfettamente lisci raccolti nella parte più bassa della nuca. E' uno styling perfetto da sfoggiare in ufficio per essere in ordine per tutta la giornata.

5.Il sciolto naturale di Iceberg

Il look perfetto per chi ama l'effetto nature: uno styling naturale, con capelli sciolti e onde appena accennate, come se i capelli fossero asciugati naturalmente. E' lo styling ideale per chi è sempre di fretta e non ha molto tempo da dedicare ai capelli.

6.La "cofana" di Ermanno Scervino

Un raccolto che si concentra sui volumi quello di Scervino che riporta in passerella uno styling che sembra non passare mai di moda: la cofana tipica di Amy Winehouse è riproposta raccogliendo tutti i capelli dietro la nuca, impreziosita da una fascia intrecciata che raccoglie i capelli all'indietro.

7.L'effetto wet di Marni

Un look estivo pratico e facilissimo da realizzare: i capelli sono portati  all'indietro con un gel effetto bagnato e le punte hanno un movimento morbido appena accennato. E' il look perfetto per un party in spiaggia o una festa in discoteca.

8.Le trecce di Giorgio Armani

Un raccolto che non passa inosservato quello portato in passerella a Milano da Re Giorgio: i capelli sono raccolti sulla sommità de capo con degli intrecci morbidi e non troppo ordinati. E' uno styling da sfoggiare realizzare quando si ha un po' di tempo a disposizione prima di un appuntamento: provalo con un rossetto intenso!

9.I boccoli voluminosi di Moschino

Un look in stile Barbie sulla passerella di Moschino: i capelli sono voluminosi, con boccoli definiti su tutta la lunghezza della chioma. La radice è cotonata per conferire al look ancora più volume. E' perfetto per chi vuole puntare l'attenzione sui capelli e ama i look stravaganti.

10.Il liscio perfetto di Max Mara

Un ever green che non passa mai di moda: il capello libero, sciolto e perfettamente liscio. E' un look adatto a tutte le situazioni, da quelle più formali alle feste, e si può ottenere in poco tempo grazie all'aiuto di una piastra lisciante.