Anche se ormai la prova costume è solo più un ricordo, non per questo dobbiamo trascurare il nostro corpo. Esistono degli esercizi mirati per scolpire il tuo lato B e avere un fondoschiena tonico e sodo come quello delle star.

1 Squat:  è sicuramente uno degli esercizi più utili per i tuoi glutei: puoi farlo anche a casa tua, ma l'ideale è andare in palestra e eseguire l'esercizio seguita da un personal trainer che ti consiglierà il peso ideale per te. E' importantissimo partire in modo soft per non affaticare la schiena durante i piegamenti: si tratta di un esercizio completo che oltre a definite il tuo lato B ti permetterà di rinforzare i muscoli delle gambe ma anche addominali e lombari.

2.Pattinaggio: è uno degli sport più utili se vuoi un lato B impeccabile: lo sforzo non è dei più pesanti ma con una patinata di 20 minuti tre volte a settimana vedrai presto il tuo lato B sollevarsi e sarà molto più sodo.

3.Tennis: anche se non sembra, è uno degli sport che tonifica di più i tuoi glutei: è perfetto per rinforzare gambe e addominali, ma anche il tuo lato B ne trarrà beneficio.

4.Ciclismo: è un toccasana per i glutei: è uno degli sport che si concentra di più sulle gambe e sul fondoschiena, tonificandoli e rassodandoli. L'ideale sarebbero 40 minuti di bicicletta tre volte alla settimana ma se hai tempo puoi anche dedicarti all'esercizio tutti i giorni per 10 minuti, comodamente a casa tua con la cyclette.

5.Esercizi in acquasono ottimi per avere un lato B scolpito e perfetto: oltre al nuovo e all'acqua gym, puoi provare l'acqua walk, una particolare disciplina che prevede l'utilizzo di stivaletti impermeabili che faranno sì che tu compia un maggiore sforzo  durante gli esercizi in acqua per tonificare al meglio i tuoi muscoli.