Quando si parla di chirurgia plastica e medicina estetica le celebrities raramente si tirano indietro. Alcune di loro hanno modificato radicalmente i loro tratti nel corso degli anni, altre sono diventate addirittura irriconoscibili.

Sembra che il ritocco più ambito sia quello delle labbra, diventato una vera e propria mania tra le star: filler, acido ialuronico e punturine sono diventate all'ordine del giorno non solo tra le celebrities ma anche tra le comuni mortali che vogliono labbra piene e voluminose e per questo motivo si rivolgono al chirurgo. Non sempre però il risultar finale è naturale e sensuale come si era sperato e le celebrities lo sanno bene. Se Beyoncé e Nicole Kidman hanno aumentato il loto fascino dopo la visita dal medico, per altre star non si può dire lo stesso.

E' il caso ad esempio di Nina Moric, ormai famosissima per i suoi eccessivi ritocchi tanto da prendere una decisione drastica: tornare indietro, dire basta alle punturine e riacquistare a poco a poco l'aspetto naturale. E vi ricordate com'era sexy Pamela Anderson all'inizio della sua carriera? Oggi la chirurgia plastica l'ha rovinata e le sue labbra sono tutt'altro che naturali. Eclatante poi il caso di Hunter Tylo: la bella attrice di Beautiful sembra non essere invecchiata neanche di un anno. Chi deve ringraziare? La chirurgia ovviamente: punturine e botulino hanno reso la sua pelle fresca come una rosa, anche se le sue labbra sono così turgide e da risultare innaturali.

Tra le celebrities degli anni'90 c'è anche Tori Spelling, diventata famosa grazie a Beverly Hills, che negli anni ha deciso di puntare tutto sulle labbra, ottenendo un risultato non proprio delicato, proprio come Claudia Galanti che ha messo in primo piano una bocca fin troppo carnosa Non è il caso di andare oltre oceano per trovare i disastri provocati dall'eccesso di chirurgia: Alba Parietti è una tra le più celebri starlette italiane che non si tirano indietro davanti alla chirurgia, così come Nicole Minetti che a furia di punturine si è ritrovata con le labbra sproporzionate rispetto al resto del viso. L'ultima ma solo in ordine di tempo è Ilary Blasi, che ha sfoggiato un ritocchino fresco fresco dal risultato discutibile in una delle ultime puntate de Le Iene.