I Ferragnez hanno esordito con una nuova manicure… di coppia. Qualche giorno fa Fedez ha annunciato di star testando i nuovi smalti che probabilmente lancerà a breve, facendo realizzare dalla loro nail artist di fiducia Isabella Franchi una nail art tie dye in pieno spirito hippie. Oggi Chiara ha sfoggiato una manicure anni '70, con un pattern optical nei toni del fucsia e del bianco. Una manicure di coppia che è molto più di una tendenza ma che sembra voler rompere una volta per tutte il tabù secondo il quale lo smalto sia una prerogativa femminile. 

La manicure hippie dei Ferragnez

Solo qualche giorno fa la manicure arcobaleno di Chiara spopolava sui social e oggi la neo mamma ha sfoggiato una nuova nail art, questa volta ispirandosi alle decorazioni del marito, che qualche giorno fa ha fatto realizzato dalla manicurist Isabella Franchi una manicure tie dye sui toni del giallo e dell'arancio dal mood hippie, colorato e vivace. Chiara Ferragni ha scelto di seguire l'onda vintage di Fedez, scegliendo un pattern optical e vibrante abbinando uno smalto fucsia a uno bianco ottico con decorazioni sinuose. Una manicure di coppia ispirata alle trame, fantasie e tendenze del passato che mai come oggi sono tornate di moda. Se per realizzare la manicure di Chiara avrai bisogno soltanto di due smalti e un po' di fantasia nel ricreare le linee morbide, per copiare la manicure di Fedez ti servirà un po' di manualità in più. La nail artist ha utilizzato tre colori: un bianco, un giallo limone e un arancio fluo: crea sulle tue unghie una spirale con il primo colore, applicando successivamente la seconda nuance fino a che non avrai coperto tutta l'unghia con la tua forma geometrica. Prima che lo smalto sia asciutto prendi poi un pennellino pulito dalla punta sottile e con un movimento delicato e leggero trascina lo smalto più scuro su quello più chiaro, creando così l'effetto sfumatura della tie dye manicure.

Lo smalto maschile non è più un tabù

Negli ultimi tempi vediamo sempre più spesso indossare lo smalto anche dagli uomini: uno su tutti Fedez, ma anche Damiano dei Maneskin, Achille Lauro e Cristiano Ronaldo non sono stati da meno. Alcuni di loro hanno fatto della loro manicure una vera e propria protagonista dei loro look, altri, come Fedez, la sfoggiano anche per sostenere ancora un volta un messaggio che rompe lo stereotipo dell'uomo macho: ognuno è libero di vestirsi e truccarsi come vuole, uomo o donna che sia, e anche di mettere lo smalto. Poco importa se in passato qualcuno si era scagliato contro di lui e le sue unghie colorate a suon di "Fai l'uomo, ora sei padre". Se c'è ancora qualcuno che si scandalizza per uno smalto indossato da un uomo forse qualcosa no va: smettiamola di pensare che se un uomo indossa lo smalto debba per forza essere un ribelle. Perché nessuno si scandalizza se una donna vuole portare i capelli corti o un completo dal taglio maschile? Cosa c'è di diverso? Un uomo che indossa lo smalto è  semplicemente un uomo che ama prendersi cura delle proprie mani e a cui piacciono le unghie colorate, alla pari di uomo che ama le camicie dai colori accesi o le cravatte in fantasia. Un uomo normale.