26 Gennaio 2021
07:00

Retro nails: la manicure che si ispira ai pattern anni ’70 e ’80

La manicure più trendy del momento si ispira al passato: l’animo vintage della nail dell’inverno 2021 arriva direttamente dai pattern degli anni ’70 e ’80 realizzati con i colori di tendenza di quegli anni, dal senape all’arancione, passando per verde, blu e bordeaux. Fiori, triangoli, linee geometriche e forme astratte: ecco le retro nails!
A cura di Federica Ambrogio

Se stai cercando l'idea perfetta per una manicure originale e colorata l'ispirazione arriva dagli anni '70 e '80 con pattern coloratissimi, decorazioni geometriche e floreali e tanta fantasia. La nail art di tendenza infatti si ispira alle fantasie del passato, dalle carte da parati ai tessuti: un tocco vintage per una manicure che non passa inosservata e che si può realizzare sia sulle unghie lunghe, che siano a mandorla, tonde oppure squadrate, ma anche su quelle più corte. Scopri tutte le idee da copiare per una manicure di tendenza!

Le manicure retro ispirate agli anni '70 e '80

Un tripudio di colori e di fantasie elaborate sono al centro dell'attenzione per una delle manicure più trendy ed estrose del 2021. L'ispirazione è vintage, e arriva direttamente dagli anni '70 e '80 con quelle fantasie colorate, geometriche o floreali che venivano utilizzate sia nell'arredamento ma anche negli outfit dell'epoca, che recentemente abbiamo visto anche nella serie tv Made in Italy che racconta la moda italiana nella Milano degli anni '70. Le unghie diventano così la tela perfetta per ricreare fiori, linee arrotondate e decorazioni geometriche, dalle righe ai triangoli, passando per pois e linee più astratte. Una manicure dove il protagonista è senza dubbio il colore, con una palette tipicamente vintage: dai senape ai bordeaux, passando per verde scuro, azzurro e blu, ma anche verde acqua, rosso e giallo pastello. Non c'è una regola precisa per ricreare la manicure retrò più trendy del momento se non quella di liberare la propria fantasia.

Potrai  creare la tua manicure scegliendo di decorare un'unghia soltanto applicando sulle altre un colore unito tono su tono, oppure creare decorazioni geometriche lineari e minimal su un'unghia a base neutra o ancora scegliere le tonalità pastello per una nail art più delicata. Gettonatissimi i fiori, da quelli tradizionali come le margherite fino alle creazioni più estrose con il pistillo realizzato con lo smalto nero abbinato a petali lilla. Tre la decorazioni geometriche l'attenzione cade invece sulle forme triangolari, protagonisti dei pattern vintage.

Jelly nails, la manicure estiva che si ispira ai sandaletti di gomma indossati in spiaggia
Jelly nails, la manicure estiva che si ispira ai sandaletti di gomma indossati in spiaggia
Raindrop Nails, la manicure autunnale ma colorata ispirata alla pioggia
Raindrop Nails, la manicure autunnale ma colorata ispirata alla pioggia
Il ritorno dello shag: il taglio di capelli più trendy dell'inverno si ispira agli anni '70
Il ritorno dello shag: il taglio di capelli più trendy dell'inverno si ispira agli anni '70
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni