video suggerito
video suggerito

La mania dell’estate? Tingere barba e capelli con colori improbabili (FOTO)

Avere una barba lunga e curata è la moda più diffusa degli ultimi anni. Volte sapere quale sarà la tendenza hipster dell’estate? Tingerla con colori assurdi e fluo. Gli uomini si trasformeranno così in veri e propri tritoni.
A cura di Valeria Paglionico
1.000 CONDIVISIONI
Immagine

Conosciamo tutti gli hipster e il loro look "alternativo" caratterizzato da camice a quadri, pantaloni con il risvoltino e barbe di qualsiasi forma e lunghezza. C’è chi sceglie di decorarle, chi di proteggerle dalla salsedine con una cuffia e ancora chi ne fa uno status symbol della propria virilità, certo è che avere la barba lunghissima è la tendenza più diffusa tra gli uomini negli ultimi anni. La nuova moda per renderla ancora più singolare è assolutamente trash e trasforma gli uomini in veri e propri “Merman”, cioè “Tritoni”.

Gli hipster più incalliti saranno lieti di sapere che, con l’arrivo dell’estate, se vorranno essere al passo con i tempi dovranno somigliare a dei veri e propri “sirenetti”. In che modo? Basterà tingere barba e capelli con colori forti, fluo e brillanti. L’importante è non passare inosservati in spiaggia. Instagram e tutti i social sono stati letteralmente invasi da selfie con l’hashtag #MermanHair, che ritraggono uomini con capelli e barba azzurri, fucsia, viola o giallo accesso.

Se fino ad ora solo le donne avevano avuto il monopolio di parrucchieri e tinture, oggi anche gli uomini sono in concorrenza con il sesso femminile. Con le barbe da tritone riescono ad esprimere la loro interiorità creativa e sopra le righe, anche se perdono punti in fatto di virilità. Probabilmente il loro aspetto “non convenzionale” avrebbe fatto rabbrividire anche Ariel: in quante sarebbero disposte ad uscire e a prendere sul serio un uomo con un look così alternativo? Sicuramente, in sua compagnia non si potrà passare inosservate.

1.000 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views