269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beard Cap: la cuffia “hipster” per proteggere la barba al mare

Avere una barba lunga e folta viene considerato un simbolo di virilità e sensualità e sono moltissimi gli uomini che hanno deciso di non radersi per seguire la moda. Per loro arriva un accessorio molto particolare. Una “cuffia da barba” che proteggerà da cloro e salsedine.
A cura di Valeria Paglionico
269 CONDIVISIONI
Immagine

In passato, avere la barba significava che un uomo si trascurava e non curava il proprio aspetto. Oggi invece, con l’avvento della moda hipster, i ragazzi amano sfoggiare delle barbe lunghissime, considerate un simbolo di virilità e spesso “abbellite” anche con degli accessori stravaganti. L’ultimo accessorio lanciato sul mercato per proteggere la barba anche al mare? Una “cuffia da barba”.

E’ stata lanciata dall’azienda Virgin Trains, partner ufficiale dalla gara di nuoto Great North Swim che si terrà a fine mese, ed è stata chiamata Beard Cap. E’ una semplice cuffia di lycra che si estende fino al mento coprendo anche il labbro superiore, è regolabile e riutilizzabile. In questo modo, gli uomini barbuti potranno dormire sogni tranquilli. Non dovranno avere più paura di rovinare la loro folta barba con salsedine e cloro. L’azienda spera che queste nuove cuffie possano essere apprezzate anche dagli atleti soprattutto perché non fanno perdere l’aerodinamicità e l’agilità al resto del corpo durante una gara.

Questa invenzione arriva proprio in prossimità dell’inizio dell’estate e semplificherà la vita di molti hipster che non intendono rinunciare al mare. Sono moltissimi quelli che hanno scelto di seguire la moda del momento, basti pensare che ben il 46% degli uomini britannici non si rasa e un altro 22% ha la barba molto folta e lunga. La barba viene considerata estremamente sexy anche dal pubblico femminile, il 55% delle donne britanniche tra i 25 e i 34 anni preferisce infatti gli uomini con un volto peloso e le star che sfoggiano la barba incolta sono tra le più amate al mondo.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views