Si dice che “ogni volta che un uomo taglia la barba muore un ormone in una donna” ed è proprio vero. Negli ultimi anni il pubblico femminile si è sentito sempre più attratto dagli uomini con una barba lunga e incolta, considerata simbolo di virilità, di maturità e di forza. Sarà forse come reazione e “ribellione” alla tendenza seguita da molti uomini di depilarsi ogni parte del corpo o di indossare collant ed abiti quasi femminili, ma l’uomo villoso e con la barba, che decide di non radersi, è il sogno erotico di ogni donna. Esistono una serie di motivi per cui si dovrebbe scegliere di uscire proprio con un uomo con la barba.

1. E’ più virile – E’ inutile negarlo, un uomo con la barba e con i peli sul petto è l’incarnazione della mascolinità. Se le nostre nonne dicevano che “l’uomo vero deve puzzare”, oggi un vero uomo deve avere la barba, considerata estremamente sexy da ogni donna.

2. E’ apparentemente più aggressivo – Un uomo con la barba è capace di “fare paura” più di uno sbarbatello, che dimostrerà la metà dei suoi anni. Il barbone rende la mascella più grossa e dona quell’aspetto da “cattivo e temibile”, che farà scappare tutti gli altri possibili pretendenti con un solo sguardo.

3. Sembra più maturo – Ogni donna è attratta dall’uomo maturo, quello protettivo e che sa sempre come risolvere ogni problema. La barba ha la capacità di far apparire maturo anche un ventenne, che con qualche pelo sulla faccia in più dimostrerà almeno un 7-8 anni in più.

4. Non avrà le rughe – Sotto una barba folta, la pelle maschile si  mantiene più giovane, sia perché le rughe non si noteranno, sia perché i peli proteggeranno il viso dai raggi UV ed in questo modo si prevengono malattie cutanee pericolose.

5. E’ alla moda – Negli ultimi anni la barba va di moda. Tra gli hipster, per cui la barba incolta è un must, e celebrità che mostrano la loro virilità con i peli sul viso, avere un barbone folto è sicuramente la tendenza più seguita dagli uomini al momento. Come se non bastasse, permette anche di affascinare moltissime donne.

6. Ha il fascino del “bello e dannato” – Ogni donna che si rispetti è sempre stata attratta dal “bad boy”, dall’uomo bello e dannato, misterioso e irraggiungibile. La barba è da sempre simbolo di virilità e dona ad ogni uomo un aspetto misterioso. Se poi viene associata anche ad un tatuaggio sul braccio e ad un giubbino di pelle, il risultato sarà incredibilmente sexy.

7. Vestito elegante sarà bellissimo – Solitamente siamo portate a pensare che la barba incolta sia un simbolo di sciattezza e di poca cura della propria bellezza, ma la realtà è che è estremamente affascinante. Barba e vestito elegante sembrano essere in totale contrasto, ma saranno capaci di rendere ogni uomo super sexy.

8. Sembra più saggio – Quando ad un uomo cominciano a crescere i primi peli sul viso, vuol dire che sta cominciando a diventare adulto. Un uomo che decide di portare la barba è come se volesse dimostrare di essere più saggio e maturo, cosa che agli occhi di ogni donna sarà molto affascinante.