Conosciamo tutti gli hipster e il loro look "alternativo" caratterizzato da camice a quadri, pantaloni con il risvoltino e barbe di qualsiasi forma e lunghezza. C’è chi sceglie di decorarle, chi di proteggerle dalla salsedine con una cuffia e ancora chi ne fa uno status symbol della propria virilità, certo è che avere la barba lunghissima è la tendenza più diffusa tra gli uomini negli ultimi anni. La nuova moda per renderla ancora più singolare è assolutamente trash e trasforma gli uomini in veri e propri “Merman”, cioè “Tritoni”.

Gli hipster più incalliti saranno lieti di sapere che, con l’arrivo dell’estate, se vorranno essere al passo con i tempi dovranno somigliare a dei veri e propri “sirenetti”. In che modo? Basterà tingere barba e capelli con colori forti, fluo e brillanti. L’importante è non passare inosservati in spiaggia. Instagram e tutti i social sono stati letteralmente invasi da selfie con l’hashtag #MermanHair, che ritraggono uomini con capelli e barba azzurri, fucsia, viola o giallo accesso.

Se fino ad ora solo le donne avevano avuto il monopolio di parrucchieri e tinture, oggi anche gli uomini sono in concorrenza con il sesso femminile. Con le barbe da tritone riescono ad esprimere la loro interiorità creativa e sopra le righe, anche se perdono punti in fatto di virilità. Probabilmente il loro aspetto “non convenzionale” avrebbe fatto rabbrividire anche Ariel: in quante sarebbero disposte ad uscire e a prendere sul serio un uomo con un look così alternativo? Sicuramente, in sua compagnia non si potrà passare inosservate.