La mania dell’estate 2017? I fenicotteri rosa
Ormai quella dei fenicotteri rosa è diventata una vera e propria mania, forse possiamo parlare anche di ossessione! Dovunque ti giri, nelle vetrine delle vie dello shopping, nei mercatini, sulle bacheche dei social network, indosso a celebrities o a gente comune, spunta un puntino rosa, che a ben vedere è un fenicottero. Persino sulle unghie le più ardite sfoggiano una manicure esotica. In realtà la "flamingo mania" non è del tutto nuova, già la scorsa estate i dolci animali rosa spopolavano nelle piscine dei vip in versione gonfiabile o nelle collezioni di moda dei grandi brand e dei marchi low cost. Quest'estate la moda continua e spopola letteralmente. I fenicotteri rosa sono in ogni dove!
Flamingo style, abiti e accessori di tendenza
Non solo in piscina con i maxi gonfiabili, anche nel guardaroba il rosa dei fenicotteri è di casa. La figura del tenero animale che dorme su una sola zampa spunta su costumi due pezzi con volant, lunghe gonne a ruota e persino su giacche in denim. Non è tutto! Flamingo dipinti o stampati decorano scarpe da ginnastica in tela o ciabatte da mare, su cappellini con visiera e su bijou luminosi.
Se volete seguire la tendenza il nostro consiglio è: evitate la "sovrappopolazione" di fenicotteri nel look. Data la particolarità del capo o dell'accessorio in questione, meglio scegliere un solo pezzo a tema, da abbinare eventualmente ad altri capi o accessori più neutri e basic, magari a fondo unico e senza fantasia. Per seguire il must estivo è possibile anche sceglie una shirt o una bag a tracolla dipinta con la tonalità del momento, il millenial pink, ovvero quel rosa a metà tra il pastello e lo shocking che ricorda il manto di un fenicottero.
Fenicotteri in casa, i pezzi di design
Non solo su abiti ma anche su piccoli gadget e complementi d'arredo è possibile trovare i flamingo più cool del momento. Chi li ama talmente tanto e vuole averli sempre in casa potrà scegliere un cuscino per il divano o un lampada in metallo per rendere originale il salotto. Fenicotteri rosa e non solo decorano, poi, tazze, set di lenzuola, stampe e biglietti d'auguri. Che altro dire? Che il flamingo sia con voi!