Se negli anni scorsi la mania social dell'estate era fotografarsi le gambe con il mare sullo sfondo, cosa che ha generato diversi meme che hanno paragonato le cosce a dei würstel, quest'anno le cose sono cambiate, i protagonisti degli scatti estivi sui social sono degli accessori da spiaggia molto particolari. Si tratta di alcuni animali gonfiabili a grandezza naturale che vengono usati come salvagenti o come materassini per giocare o prendere il sole al mare e in piscina. A lanciare la tendenza, naturalmente, sono state le star di Hollywood, e non solo, che, a partire dalle prime giornate di caldo, hanno postato sui social divertenti scatti in sella ai fantasiosi animali estivi.

Kendall Jenner, Alessandra Ambrosio, Paris Hilton ma anche il "nostro" rapper Fedez e la neosposa Melissa Satta non hanno potuto fare a meno di mostrarsi in costume distesi su cigni, fenicotteri e unicorni gonfiabili in piscina. La loro particolarità? Sono coloratissimi, ricordano i periodi dell'infanzia e fanno tornare tutti un po' bambini. La corsa all'ultimo fenicottero è già iniziata, sono in molti infatti a desiderare gli animali gonfiabili da piscina per divertirsi al mare e scattare selfie "acchiappa like". Del resto, quale migliore occasione per immortalarsi in bikini sullo sfondo di location da sogno? In più party in piscina con gli animali gonfiabili sembrano essere i più cool del momento.

La "flamingo fever" per l'estate 2016

Uno dei modelli più originali è  in vendita su Asos e costa 77.46 euro, si tratta di un grosso fenicottero dipinto di un rosa intenso perfetto per chi desidera seguire la "flamingo fever", la "febbre da fenicottero", ovvero una delle tendenze più divertenti e colorate dell'estate 2016. I fenicotteri, infatti non campeggiano solo in versione maxi nelle piscine hollywoodiane delle star e delle showgirl nostrane: dolci fenicotteri rosa dalle zampe longilinee spuntano su scarpe, collane, calzini, sandali, cover per smartphone ed altri accessori fashion. Non solo, i "pink flamingo" decorano la casa e il rosa acceso, caratteristico del loro manto, è un vero e proprio must per la stagione estiva.