L'estate è alle porte e sono moltissimi coloro che hanno già preparato gli outfit da sfoggiare durante le giornate da passare in riva al mare. I fashion addicted, naturalmente, non vedono l'ora di poter indossare i capi trend di stagione e come al solito si distingueranno per il loro stile glamour. La cosa che non potrà proprio mancare nella loro valigia? Le pool slides, ovvero le ciabatte in gomma stile piscina.

Si tratta di modelli bassi con la fascia larga, praticamente identiche a quelle di moda negli anni Novanta. Ad aver consacrato questa tendenza è stata la Maison Miu Miu, che ha presentato le pantofole glamour e colorate alla sfilata Primavera/Estate 2017, dopo averne proposta anche una versione invernale con pelliccia e perle lo scorso inverno. Le ciabatte sono il nuovo sandalo di stagione, perfetto per chi vuole stare comodo ma che, allo stesso tempo, vuole essere trendy.

La loro particolarità sta nel fatto che sono versatili, possono essere utilizzate al mare ma anche per uscire, magari per completare un urban look con dei jeans o con dei mini dress. Non è un caso che siano già moltissime le star che le hanno già scelte per apparire in pubblico, da Gigi Hadid alla sorella Bella, fino ad arrivare a Rihanna, Katy Perry e Nicky Minaj, che ne ha sfoggiate alcune Chanel da 600 euro. Insomma, a quanto pare, per essere davvero trendy la prossima estate bisogna indossare assolutamente le pool slides anche quando si esce dall'allenamento in piscina. Saranno contenti quelli che hanno sempre sognato di uscire in pantofole: presto potranno finalmente trasformare il loro sogno in realtà.