Se hai bisogno di perdere i chili di troppo e di tornare in forma l'alimento jolly per la tua dieta è senza dubbio il riso: sazia a lungo,  depura l'organismo dalle tossine e ti aiuta a perdere peso velocemente. Ecco la dieta del riso, che ti permetterà di tornare in forma perfetta.

Ricco di vitamine e sali minerali, apporta all'incirca 300 calorie per 100 di prodotto ma ha un potere saziante maggiore rispetto a quello della pasta: basterà infatti assumere all'incirca 50 grammi di riso a pasto per sentirsi più sazie. La presenza del potassio invece, aiuta ad eliminare le tossine dall'organismo e stimola la diuresi, mentre le vitamine del gruppo B permettono all'organismo di lavorare più velocemente e di bruciare più grassi. La dieta a base di riso è ideale per chi vuole perdere peso in modo facile e veloce mangiando in modo sano. Si tratta di un regime alimentare composto da due fasi differenti, che va seguito per quattro settimane totali.

La prima fase è la più rigida e prevedere il consumo del riso come alimento principale: a colazione potrete mangiare un frutto  mentre durante il pranzo e la cena dovrete consumare solamente riso. Per non perdere la costanza cercate di variare durante i giorni: scegliete il riso basmati, quello integrale o il riso venere e conditelo solo con un cucchiaino di olio, de succo di limone oppure solo bollito per un pasto davvero leggero. In questa fase è fondamentale bere almeno due litri di acqua al giorno: la perdita di peso sarà significativa ma nella seconda fase dovrete inserire altri alimenti e seguire una dieta più bilanciata. In questa fase potrete inserire gradualmente le verdure, sia mangiate come contorno che come condimento del riso, ma anche formaggi magri e pesce azzurro. Da evitare invece il consumo di alcol e delle bevande gassate.