949 CONDIVISIONI
2 Gennaio 2015
11:13

10 cibi depurativi per tornare in forma dopo le feste

Se durante le feste hai esagerato è arrivato il momento di depurarsi. Non è il caso di seguire una dieta ferrea e limitare il cibo ma è fondamentale scegliere gli alimenti giusti in grado di depurare l’organismo. Ecco 10 cibi da provare per tornare in forma!
A cura di Federica Ambrogio
949 CONDIVISIONI

Se durante le feste hai esagerato e hai bisogno di smaltire i chiletti in eccesso accumulati tra Natale e Capodanno puoi iniziare bene l'anno nuovo inserendo nella tua alimentazione 10 cibi che ti aiuteranno a depurare l'organismo e a tornare in forma più in fretta. Ecco quali sono i 10 alimenti da consumare per perdere i chili di troppo e sentirsi più leggeri dopo le abbuffate natalizie.

1.Limone: un vero toccasana per la bellezza, il limone non solo sarà utile per digerire un pasto non troppo leggero ma anche per pulire l'organismo e sentirvi più leggere. Ottimo iniziare la mattinata con una tazza di acqua calda e succo di limone.

2.Lenticchie: i loro benefici sono davvero tanti e se cotte senza grassi aggiuntivi vi aiuteranno a regolarizzare il vostro intestino e a far tornare la vostra pancia piatta eliminando gli eccessi.

3.Carciofi: se dopo le abbuffate avete una sensazione di pesantezza i carciofi sono l'alimento ideale per eliminarla. Provateli crudi in insalata oppure appena scottati in padella.

4.Acqua: fondamentale in tutte le diete, è importantissima per depurare il fegato dopo gli eccessi delle feste. L'ideale è bere dai due ai tre litri di acqua al giorno preferendo quelle ricche di sali minerali e magnesio che depurano l'organismo.

5.Mela: utilissima per combattere la ritenzione idrica e sbarazzarsi dei chili di troppo. La mela verde è ideale perché contiene poche calorie ha maggiori proprietà depurative.

6.Avena: uno dei cereali migliori da inserire in una dieta post feste natalizie. Grazie alla sua elevata quantità di proteine è un alimento estremamente nutritivo e ha capacità depurative. Inoltre stimola il metabolismo aiutando così a perdere i chili di troppo: ottima a colazione ma anche aggiunta a minestre e vellutate.

7.Songino:  una varietà di insalata che contiene tantissime vitamine come la A, B e C. Stimola l'intestino depurandolo e aiuta ad eliminare le tossine.

8.Zenzero: un ottimo alimento che aiuta ad eliminare impurità e tossine dallo stomaco oltre che apportare un effetto antiossidante che combatte i radicali liberi.

9.Asaparagi: le loro proprietà benefiche sono tantissime e sono un ottimo alleato per la nostra linea e salute. Aiutano ad eliminare le tossine dal nostro organismo depurandolo e grazie all'elevato contenuto di acqua eliminano i liquidi in eccesso.

10.Finocchio: ottimo per l'effetto diuretico e per stimolare la funzionalità intestinale. Contiene pochissime calorie e può essere utilizzato sia crudo che come condimento di pasta e ripieni.

949 CONDIVISIONI
Tornare in forma dopo le feste? I 6 consigli della nutrizionista
Tornare in forma dopo le feste? I 6 consigli della nutrizionista
Dieta dopo le feste: il menu della nutrizionista per tornare in forma
Dieta dopo le feste: il menu della nutrizionista per tornare in forma
Come tornare in forma dopo il cenone di Capodanno
Come tornare in forma dopo il cenone di Capodanno
1.908 di InCucina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni