Meghan Markle e il principe Harry hanno lascito tutti senza parole in quest'ultima parte del 2019, hanno "disobbedito" alla regina Elisabetta II e hanno pensato bene di passare il Natale lontani dalla Royal Family. Sono volati in Canada con il piccolo Archie, rinunciando alla tradizionale passeggiata fuori la chiesa di St. Mary Magdalene e "passando il testimone" ai principini George e Charlotte. Nonostante ciò, hanno voluto realizzare la cartolina di auguri per i sudditi, lasciandosi immortalare sorridenti e in bianco e nero in compagnia del figlio, apparso adorabile in primissimo piano. Lo scatto ha fatto il giro del web, suscitando non poche polemiche, il motivo? In molti hanno notato un dettaglio insolito che sarebbe stato ritoccato con Photoshop.

Sullo sfondo ci sono Meghan ed Harry ma, se da un lato il viso del principe appare sfocato, quello della Duchessa sembra essere raggiante, cosa che ha scatenato i malpensanti. Dopo che la questione è finita su tutti i giornali, la fotografa che ha realizzato il dolce ritratto di famiglia si è sentita costretta a intervenire. Janina Gavankar ha infatti postato la versione originale della cartolina dei Sussex, scrivendo nella didascalia:

Sono orgogliosa di aver realizzato la foto di Natale per una delle mie migliori amiche e per la sua famiglia. L’immagine è stata soltanto ritagliata per adattarla alle misure e ai parametri di Instagram. The Mail, vedo che la vostra campagna contro la mia amica continua, nonostante la mia immagine non contenga ritocchi con Photoshop. Bisognerebbe rientrare nello spirito del Natale e non proseguire con lo spirito della malignità.

Insomma, le accuse rivolte alla principessa non sarebbero altro che attacchi cattivi e infondati. Non sarebbe forse arrivato il momento di smettere di mettere la Duchessa in cattiva luce, facendole godere con serenità questo momento magico della sua vita?