La bufala del Babbo Natale “eroe”: nessun bambino è morto tra le sue braccia
E' ormai da giorni che la storia di Eric Schmitt-Matzen sta facendo il giro del web, diventando addirittura virale. Il 60enne che, in occasione del Natale, ama travestirsi da Santa Claus per realizzare il sogno di tutti i piccoli aveva raccontato di aver visto un bambino di 5 anni, malato terminale, morire tra le sue braccia in un ospedale del Tennessee e la cosa non lo aveva lasciato indifferente. Aveva diffuso anche un video sul web in cui, tra lacrime e commozione, spiegava nei minimi dettagli tutto quello che era accaduto in ospedale, dai genitori cacciati dalla camera, fino ad arrivare all'ultimo respiro del piccolo.
Oggi, però, è stato scoperto che la notizia è una bufala e che nulla di tutto questo è mai accaduto. A spiegarlo è il giornale Knoxville News Sentinel, che per primo aveva raccontato la storia toccante. Visto che il sessantenne non aveva voluto rivelare né il nome del bambino, né quello dell'ospedale, per preservare la privacy della famiglia, dopo la pubblicazione, sono state condotte delle ulteriori indagini di verifica e il risultato è stato assurdo. Nessun ospedale della zona aveva registrato il decesso di un bambino di 5 anni.
A quanto pare, quindi, Eric Schmitt-Matzen si sarebbe inventato tutto, probabilmente per farsi pubblicità e per attirare un maggior numero di clienti per i suoi show natalizi. Alla luce di tutto questo, riguardare il video che lo vede protagonista fa solo sorridere. L'unica cosa che non si può fare a meno di ammettere? L'uomo è decisamente un bravo attore. Chissà come avrà fatto a versare tutte quelle finte lacrime.