E’ ormai risaputo che gli uomini non preferiscono più le bionde, ma, nel momento in cui vanno alla ricerca dell’anima gemella, la vogliono mora, tatuata e con gli occhi azzurri. Il sondaggio condotto dal sito di incontri Match.com ha rivelato che anche i gusti femminili sono cambiati nel corso degli anni. Se un tempo il principe azzurro doveva avere i riccioli d’oro e gli occhi di ghiaccio, oggi c’è stata una chiara inversione di tendenza.

L’uomo ideale è moro, con gli occhi celesti, un look elegante e soprattutto un cane che gli fa compagnia al termine di una dura giornata di lavoro. Sono finiti i tempi in cui star “angeliche”come Brad Pitt o Leonardo Di Caprio venivano considerati dei modelli di bellezza irraggiungibili e desiderabili, oggi le donne single britanniche preferiscono i tipi alla Jake Gyllenhaal. Da evitare sono i capelli lunghi come Johnny Depp o Jared Leto, mentre invece la barba deve esserci a patto che non sia troppo lunga come quella degli hipster.

Per quanto riguarda l’aspetto fisico, gli uomini possono anche dire addio alla palestra e agli allenamenti estenuanti. Incredibilmente il sondaggio ha svelato che il sesso femminile non corre più dietro ai muscoli e agli addominali scolpiti. La pancetta va di moda e a dimostrarlo sono anche molte star che sembrano aver dimenticato quali sono gli esercizi per tenersi in forma. Ciò che però rende irresistibile un maschio single è la sua passione per i cuccioli. E' qualcosa che lo fa apparire affettuoso, premuroso e capace di prendersi cura di qualcuno. Chissà se anche le donne italiane ameranno questo prototipo di uomo ideale.