Avete paura di non apparire all’altezza per la prova costume? Niente panico, quest’anno la pancetta va di moda, soprattutto tra gli uomini. Il sesso maschile potrà infatti dire addio alla palestra e mostrare con orgoglio le maniglie dell’amore. Il cosiddetto “Dad bod”, cioè l’uomo con la “pancetta da papà” sta cominciando ad essere considerato estremamente sexy e virile, tanto che entro la fine dell’anno sarà sicuramente eletto l’uomo ideale.

Ad analizzare questa moda è stata Mackenzie Pearson, una studentessa americana che frequenta la Clemson University, nella Carolina del Sud, che solo qualche settimana fa, parlando con le sue colleghe, si è accorta che in molte erano attratte da un nuovo modello di uomo che non ha i muscoli, né tanto meno un corpo tonico. Non ha perso occasione per parlare di questa tendenza sul sito dell’università. A rendere irresistibile questo nuovo sex symbol è il fatto che sembra più “umano”, che non si tira indietro di fronte ad una pizza e che non fa il conto delle calorie ingerite ogni giorno. L’articolo delle ragazza è stato condiviso centinaia di volte sui social, tanto da diventare virale.

Già negli scorsi mesi, si era diffusa la moda dei “Dilf”, cioè i papà sexy, ma oggi il segreto per conquistare una donna non è solo avere un figlio ma anche mostrare con orgoglio la pancetta. Quest’ultima sarebbe tanto amata poiché capace di rassicurare il pubblico femminile che, di fronte a uomini del genere, non si sentirebbe costretto a mostrare delle forme statuarie e un corpo impeccabile. Sarà davvero finita l’epoca dei bicipiti muscolosi e degli addominali a tartaruga? Per quest’estate di sicuro la risposta sarà un bel sì convinto.