Brutte notizie per le donne bionde. Se fino ad oggi si erano sempre considerate le più desiderate dal sesso maschile, dovranno ricredersi. A dimostrarlo è uno studio condotto dal sito di incontri Match.com, che ha sottoposto i propri utenti inglesi e single ad un test per scoprire il prototipo di donna che sognano di avere al proprio fianco. Il risultato ha mostrato chiaramente che le bionde mozzafiato in stile Marilyn Monroe non sono più attraenti come una volta.

La donna da sposare deve essere mora, con i capelli lunghi, gli occhi azzurri, tatuata, sportiva e, se possibile, medico. Bellezze come Megan Fox e Zooey Deschanel sembrano essere dunque il modello ideale grazie ai loro occhi di ghiaccio e alle loro chiome color nocciola. Nell’epoca dell’emancipazione e dell’indipendenza femminile, inoltre, per apparire sexy è importante anche la professione che si pratica quotidianamente. Le più desiderate sono quelle che indossano il camice da dottore: dimostrano di essere ambiziose, intelligenti e acculturate, oltre che belle.

Come se non bastasse, la partner dei sogni di ogni uomo deve avere anche il tempo di fare sport e di curare il  proprio corpo, magari anche “decorandolo” con qualche tatuaggio sensuale. Insomma, il desiderio proibito del sesso maschile è una sorta di Wonder Woman moderna, tatuata, dai lunghi e scuri capelli fluenti e gli occhi del colore del mare, praticamente una dea scesa sulla terra. Attenzione, però, per conquistare donne simili bisogna dimostrare di essere alla loro altezza. Andate alla ricerca di un’anima gemella che abbia proprio queste caratteristiche? Non vi resta dunque che rimboccarvi le maniche e giocarvi le carte migliori per farle perdere la testa.