Ogni donna sogna di incontrare un principe azzurro, quell’uomo perfetto capace di lasciarci senza parole, di sorprenderci e di realizzare sempre ogni nostro desiderio. Con il passare degli anni, dopo aver incontrato gli uomini più disparati e dopo averci provato con ognuno di loro, però, saremo sempre più disilluse, tanto da cominciare a pensare che il partner perfetto non esiste. Forse sarà la verità, o forse semplicemente c’è ancora tempo per incontrare la propria anima gemella, certo è che il classico principe azzurro deve avere una serie di caratteristiche per essere definito perfetto. Volete capire se il partner che state frequentando è impeccabile? Ecco tutte le caratteristiche che deve avere un uomo ideale.

1. Deve essere simpatico – A nessuna donna piacciono gli uomini sempre seri e di cattivo umore. Il segreto per farci innamorare è farci ridere. Amiamo infatti un partner con senso dell’umorismo, che sarà capace di rendere unici anche i momenti più drammatici.

2.Paga ai primi appuntamenti – Sarà una convenzione sociale antica, ma un uomo che si rispetti deve prenotare e pagare ai primi appuntamenti. L’emancipazione e la parità tra i due sessi la si raggiungerà se si andrà avanti con la relazione, ma, almeno all’inizio, che ognuno mantenga il proprio ruolo tradizionale.

3. E’ indipendente – Un uomo sulla trentina, che ancora vive con i propri genitori e che non può fare a meno di seguire i consigli della mamma è una tra le cose peggiori che potrebbe capitarci. L’uomo perfetto deve essere emancipato ed indipendente, vive da solo e non avrà un rapporto ossessivo con la propria mamma.

4. A letto sa cosa fare – L’uomo perfetto manterrà alta la sua reputazione anche tra le lenzuola. Sarà quello che non vorrà solo ricevere, ma che proverà piacere e soddisfazione nel realizzare ogni nostro sogno hot. La parola d’ordine nel sesso è essere altruisti.

5. Non russa – Avete mai passato una notte intera accanto ad un uomo che russa? Sarà una questione di abitudine, ma, a meno che non si voglia diventare insonni, gli uomini che russano sono assolutamente da evitare.

6. Sa cosa fare sempre – L’uomo perfetto deve sapere sempre cosa fare, deve avere la soluzione a tutto, soprattutto nei problemi manuali. Si rompe qualcosa in casa? Lui l’aggiusterà. Ci sono problemi con l’auto? Lui saprà di cosa si tratta. Praticamente dovrà essere un moderno Macgyver.

7. Non ci limiterà nello shopping – Noi donne, si sa, siamo letteralmente ossessionate dallo shopping, tanto da riempire le nostre stanze con scatoli di scarpe e vestiti nuovi regolarmente. L’uomo perfetto non ci criticherà per questo e non ci chiederà di buttare qualcosa. Accetterà questa nostra mania, forse con un po’ di rassegnazione.

8. E’ ordinato – Il principe azzurro deve essere anche ordinato. Non lascerà le mutande sparse a terra per casa, non sporcherà il bagno e, a fine giornata, metterà da solo i panni sporchi nella cesta del bucato. Questa forse è una richiesta troppo eccessiva?