E' stata un'Isola in bianco e nero quella di Alessia Marcuzzi, la conduttrice ha infatti scelto un guardaroba, con abiti firmati Alberta Ferretti, in black&white per le diverse puntate del reality show. Alessia si è concessa solo un tocco nude, in due delle puntate di questa edizione ha sfoggiato completi con capi color cipria che creavano un sensuale effetto nudo.

Vestiti etnici e abiti in bianco e nero all'Isola dei Famosi

Come già accaduto in passato la Marcuzzi ha voluto affidare la sua immagine alla designer Alberta Ferretti, scegliendo per le dirette dello show di Canale 5 una serie di abiti sobri ed essenziali, molti dei quali in total black con dettagli trasparenti, altri con capi bianchi, altri ancora color cipria ad effetto nude. A caratterizzare i diversi outfit tacchi a spillo chilometrici, firmati Gianvito Rossi, in oro lucente o in vernice, e, soprattutto, le ormai celebri cinture con grosse borchie metalliche indossate in coppia ed intrecciate tra loro.

Nelle prime puntate dell'Isola la Marcuzzi ha esibito uno stile boho chic, fatto di lunghi abiti gitani con gonne asimmetriche e svolazzanti abbinati a stivali e fusciacche borchiate, alcuni abiti molto simili tra loro hanno scatenato diversi commenti del pubblico che sui social ha iniziato a domandarsi "Ma Alessia indossa sempre lo stesso vestito?".

Trasparenze e gambe in mostra: Alessia è sexy all'Isola

Da social addicted quale è, Alessia deve aver tenuto d'occhio i commenti dei fan, forse per questo ha ben pensato di lasciare in camerino gli abiti dal sapore etnico e dar spazio a trasparenze e minigonne che mettevano in mostra le lunghe gambe. Via dunque con mini dress cortissimi, shorts e camicie trasparenti in seta total black, magari abbinati a cuissardes o décolleté in vernice. Tra i look più originali quello con mini abito, ancora griffato Ferretti, decorato da piume tono su tono sulla scollatura, l'abito nero era già stato indossato da Alessia per il party del suo matrimonio, è stata la stessa conduttrice a "confessarlo" sul suo profilo Instagram.

I finalisti…💃💃💃 #raz #simone #isola

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

Il look di Alessia Marcuzzi per la finale dell'isola 2017

Per la puntata finale, che ha visto il trionfo di Raz Degan, Alessia dice addio al bianco e nero per indossare un completo con capi color cipria ad effetto nude. Il look ha avuto un discreto successo tra il pubblico e, date le dimensioni ridotte della gonna, la Marcuzzi ha rischiato l'incidente hot  nel momento in cui il vincitore dell'Isola l'ha alzata tra le braccia facendola girare. Il look scelto per la finale è ancora firmato Alberta Ferretti e fa parte della collezione Limited Edition presentata durante la fashion week parigina dell'Haute Couture. L'outfit è composto da un top nude con bretelle sottili abbinato ad una gonna corta in tulle a più strati dello stesso colore in stile "ballerina". Alessia completa il look con le solite doppie cinture intrecciate e con un paio di décolleté nude in vernice di Gianvito Rossi.