Manca ancora più di un mese al Natale ma i negozi delle città di tutto il mondo sono già state invase da palline, decorazioni, fiocchi di neve e simboli iconici della festività. Naturalmente, anche Harrods, il grande magazzino più famoso della capitale londinese, non poteva mancare all'appello e qualche giorno fa ha inaugurato le nuove vetrine a tema natalizio.

In collaborazione con un altro simbolo del lusso inglese, Burberry, ha presentato "A very british fair tale", lo straordinario allestimento scelto in occasione delle festività natalizie, fatto di macchine volanti, barche galleggianti, passaggi segreti e mondi fatati. Le 29 finestre dello store in Brompton Road si sono trasformate in luoghi da fiaba che celebrano il Natale in modo magico e fantastico. Ad accendere le luci delle rinomate vetrine di Harrods e il primo albero di Natale sulla Hans Crescent, precisamente accanto alla Grand Entrance, è stata l'attrice britannica Lily James, scelta come testimonial d'accezione di quest'anno.

Per l'occasione, Burberry ha anche lanciato una nuova esclusiva collezione natalizia, caratterizzata da capi ready-to-wear in edizione limitata, accessori e regali, che sono andati a decorare le iconiche vetrine del negozio. "A Very British Fairy Tale" da Harrods sarà visibile fino al 27 Dicembre 2016 e i visitatori potranno anche interagire con una vetrine interattiva, attraverso la quale potranno sperimentare l'illuminazione e la musica. Tutti coloro che vogliono assaporare un po' di atmosfera natalizia fin da ora farebbero bene a organizzare un viaggio a Londra: da Harrods è cominciata ufficialmente la caccia al regalo perfetto.