Gli eventi di Alta Moda organizzati dalla Maison Dolce&Gabbana a Napoli, città scelta anche per la nuova campagna pubblicitaria, sono ormai cominciati. Il primo appuntamento è stato quello con l'Alta Gioielleria, la cui collezione è stata presentata ieri sera a partire dalle 18.30 a Villa Pignatelli, una storica e meravigliosa dimora partenopea. La location è stata allestita in modo spettacolare e impeccabile, con candelabri, porcellane, cristalleria e fiori dalle tonalità chiare.

In una delle sale è poi stata esposta la linea di gioielli preziosi firmati Dolce&Gabbana, caratterizzata da oro 18 carati, brillanti, pavé di rubini, smeraldi e simboli iconici che rimandano alla terra partenopea, come corni o foto del golfo, tutti smaltati e dipinti a mano. In tutto, 40 gioielli da donna e 15 da uomo, dei pezzi unici e dal valore elevatissimo, che potranno essere acquistati dagli ospiti e che sfileranno anche in passerella durante gli eventi organizzati nei prossimi giorni tra i vicoli di Napoli.

Sullo sfondo, sono state poi posizionate delle gigantografie fotografiche che ritraggono la meravigliosa Sophia Loren nei momenti salienti della sua carriera. L'attrice ha ricevuto un vero e proprio bagno di folla al suo arrivo a Napoli ed è proprio perché incarna il concetto di napoletanità che è stata scelta come madrina dell'evento. Domani riceverà inoltre anche la cittadinanza onoraria dal sindaco De Magistris al Maschio Angioino. A questo punto, non resta che aspettare le sfilate di questa sera, che invaderanno le strade del centro storico, da Spaccanapoli a via Duomo, trasformando i vicoli in una enorme passerella.