Il conto alla rovescia è quasi terminato, domani Meghan Markle e il principe Harry diventeranno protagonisti dell'evento più atteso dell'anno, il Royal Wedding. L'attrice americana entrerà ufficialmente nella Royal Family britannica e diventerà principessa. Negli ultimi giorni sono state moltissime le indiscrezioni sul matrimonio ma quello che tutti si chiedono è: cosa indosserà la sposa? Anche se non è stato rivelato ancora il modello dell'abito, sarebbero stati scoperti alcuni dettagli tra cui lo stilista e il prezzo del vestito bianco pensato appositamente per la star per il suo grande giorno.

Come sarà l'abito da sposa di Meghan Markle?

Mancano poche ore al Royal Wedding tra Meghan ed Harry e tutto sembra essere pronto, dall'organizzazione della cerimonia sfarzosa ai paggetti e alle damigelle, fino ad arrivare al viaggio di nozze. C'è però ancora una cosa su cui era stato lasciato un alone di mistero, l'abito da sposa dell'attrice. Finalmente sono trapelate alcune informazioni sul capo che probabilmente indosserà durante il suo grande giorno. Secondo quando affermato sul DailyMail, si tratterebbe di un vestito confezionato appositamente per lei dalla Maison londinese Ralph & Russo, la stessa che ha firmato il look che ha sfoggiato nelle foto ufficiali del fidanzamento. L'esclusivo capo su misura sarebbe interamente cucito a mano, intarsiato di perline, il suo valore si aggirerebbe intorno ai 125.000 euro e a pagarlo sarà la famiglia reale. Il colore, però, non dovrebbe essere il bianco, visto che Meghan è già stata sposata in passato. Come se non bastasse, l'attrice dovrebbe cambiarsi al termine della cerimonia religiosa che si terrà alla St. George Chapel del Castello di Windsor, passando a un outfit più sbarazzino per il party privato che seguirà presso Frogmore House, residenza di Windsor Great Park. Per quanto riguarda il principe Harry, questo dovrebbe indossare gli abiti militari in chiesa, come richiesto dalla tradizione, e dovrebbe poi optare per un completo classico di Burberry per la successiva festa.

La storia della Maison Ralph & Russo

Ralph & Russo è una casa di moda di Houte Couture con sede a Londra, fondata nel 2007 dai designer australiani Tamara Ralph, l'attuale direttore creativo, e Michael Russo, il CEO dell'azienda. E' una Maison specializzata in alta moda, abiti prêt-à-porter, accessori di lusso e, nonostante sia abbastanza "giovane", ha già raggiunto già innumerevoli successi. Ha aperto la prima boutique a Londra nel 2015 all'interno del grande magazzino Harrods e a questa hanno fatto seguito degli store nel centro di Parigi, in America, Asia e nel resto dell'Europa. E' inoltre diventato il primo marchio britannico a essere scelto in quasi 100 anni dalla Chambre Syndicale de la Haute Couture per presentare le sue collezioni durante la Settimana della Moda Haute Couture di Parigi, ha ricevuto l'Outstanding Achievement Award ai Walpole British Luxury Awards e i suoi creatori sono stati inseriti nella classifica della rivista Fortune dedicata ai 40 40enni più influenti del fashion system. Uno degli abiti da sposa della griffe, quello che ha chiuso la sfilata della collezione Primavera/Estate 2016, è passato alla storia poiché incredibilmente prezioso e con uno strascico lunghissimo. E' stato realizzato con 826 metri di tulle, 46 metri di organza, milioni di perle, cristalli e paillettes che sono andati a creare dei delicati fiori con petali tridimensionali e foglie ricamate a mano che hanno richiesto 6.000 ore di lavoro per essere create. L'abito per il matrimonio di Meghan sarà così tanto elaborato o sarà più semplice? L'unica cosa certa è che anche questo diventerà leggendario.