Katy Perry e le folli acconciture a colori

Katy Perry oltre che una star del pop internazionale è la regina delle acconciature dai colori folli. Negli ultimi anni ha stupito i suoi fan tingendo i capelli con nuance brillanti e arricchendo i suoi look con pettinature scultoree ed accessori inconsueti. Katy e i suoi capelli. Questo è l’argomento del momento. Quello che sembra catturare l’interesse non è la musica della cantante ma i colori che porta in testa. Il suo è un modo perfetto per raccogliere l’attenzione dei fotografi cambiando hairstyle ad ogni occasione proprio come si cambia un abito. C’è chi cambia le scarpe, chi la borsetta, la scoppiettante cantante di Firework cambia invece i suoi capelli e lo fa almeno una volta al mese. Oggi sono azzurro puffo, ieri erano rosa confetto ma qualche tempo fa avevano un colore “normale”, un nero corvino perfetto per l’immagine da bad girl dei primi anni di carriera. Dal lontano 2007, anno in cui la cantante ha esordito sulle scene, ne hanno fatta di strada i suoi capelli, ormai stanchi dopo le centinaia decolorazioni e tinte subite. La giovane Katy non vuole essere bionda, castana o magari rossa. Quelli che sceglie raramente sono colori naturali, preferisce un grigio con sfumature lilla o un glicine con ciocche azzurre e perchè non esibire un rosa shocking per stupire il suo pubblico?

Gli inizi in nero – Agli inizi della carriera musicale più che con le acconciature eccedeva esclusivamente con abiti eccentrici, mantenendo per un lungo periodo un dark look fatto di capelli lisci un pò spettinati. Sceglie poi una pettinatura più ordinata con frangetta geometrica o ciuffo laterale. Successivamente inizia a sperimentare esibendo tagli dal vago sapore anni '40, più corti e ondulati,  per poi approdare al color look fatto di tonalità intense, adatte a catturare l'attenzione e soprattutto a seguire le tendenze fluo, le più cool del 2011/2012. Katy si appropria dell'ultimo trend "a colori" per modificare non il guardaroba ma il suo hairstyle ed è una delle prime a lanciare la moda della chiome in technic color.

katy perry acconciature

Il candy style – Dopo aver raggiunto il successo planetario Katy si è addolcita e ha dunque deciso di abbandonare definitivamente il black look per sposare il candy style molto in voga negli ultimi tempi. Dal video di California Gurls, in cui la Perry canta mentre ondeggia in un morbido universo di caramelle e cupcakes, nulla è più stato come prima: una cascata di colori pastello ha tinteggiato la chioma della pop star, rendendo ogni suo look accecante ed indimenticabile. Il rosa è stato il colore scelto dalla Perry per tutto il 2011. Sul red carpet degli American Music Awards è comparsa con crocchia rosa tenuta da un maxi fermaglio floreale, cambiando poi l’hairstyle e optando per boccoli anni ’40 durante l'esibizione sul palco. Agli MTV Europe Music Awards dello stesso anno la bella Katy ha scelto un pin up style con capelli ancora una volta tinti di rosa shocking.

Katy Perry capelli rosa

Il 2012 è l'anno del blu – E che dire del tanto amato blu elettrico, l’ultimo in ordine di apparizione sulla capigliatura della cantante, con il quale sta “giocando” nel 2012. Dal rosa si passa al blu, ma la transizione non è mai semplice! La povera Katy è stata costretta a presentare il suo ultimo profumo con un capello melange a metà strada tra il biondo cenere ed il grigio con sfumature rosa. Un vero e proprio disastro. E pensare che in quell'occasione aveva dichiarato di volersi fermare con gli esperimenti di colore. Ma Katy non ce l'ha fatta! E' bastato poco per comparire sul red carpet dei Grammy 2012 con una capigliatura turchina, raccolta in una crocchia e poi sciolta in un caschetto frisè per l'esibizione sul palco. Stesso colore, ma con caschetto liscio, è stato scelto per assistere alla performance di Madonna al Super Bowl e per partecipare al pre party dei Grammy. Una delle acconciature preferite di Katy, sfoggiata spesso indipendentemente dal colore, è la coda alta e lunga fino alle spalle come quella con ciocche viola esibita ai Kids Choise Awards 2012.L'ultima apparizione "colorata" risale a qualche giorno fa: la cantante si  è divertita insieme all’amica Rihanna al Coachella Festival con una lunga chioma di boccoli blu elettrico tendente al viola verso le punte.

Katy Perry capelli blu

La cantante ha costruito la sua immagine di cool girl sperimentando sul suo hairstyle, con forme e pettinature originali accentuate da nuance allegre e di grande impatto, perfette per abbagliare il pubblico. Quali altri colori sceglierà Katy Perry per le sue acconciature? Forse riuscirà a stupirci con un arcobaleno sulla testa o forse potrebbe stupirci ancor di più scegliendo un colore naturale che non faccia parte del suo "candy world". Ma in quel caso non sarebbe più la Katy che conosciamo, sempre pronta a scherzare e divertirsi… anche con i suoi capelli!