American Music Awards

A trionfare agli American Music Awards 2011, celebrati nella splendida cornice del Kodak Theatre di Los Angeles, è stata la giovanissima Taylor Swift. Il nuovo idolo dei teenager di tutto il mondo si è portata a casa l'ambito premio di artista dell'anno e ha dato luce, con un abito meraviglioso, ad una notte piena di star tirate a lucido per l'occasione mondana.

Taylor ha ritirato i suoi premi con un lungo abito a strascico senza spalline, dalle linee molto semplici, impreziosito da un tessuto brillante total gold in glitter e paillettes di Reem Acra. A completare il look un'acconciatura essenziale con capelli raccolti in una coda bassa laterale.

Protagonista indiscussa dell' evento losangeliano è stata lei, la più sexy al mondo, la veterana Jennifer Lopez. La catante/attrice ha sfoggiato un nude look calcando il red carpet con un lungo abito a strascico, con spacco mozzafiato, color carne ricoperto di ricami in seta nera di Zuhair Murad. Un vedo non vedo molto sexy e cool!

Katy Perry sceglie ancora una volta il tanto amato stile da pin-up accentuato da una chioma rosa raccolta in un classico french twist impreziosito da un grande fermaglio gioiello. La cantante spicca per la sua solita originalità indossado un lungo abito rosa pallido senza spalline di Vivien Westwood, coperto di paillettes trasparenti che lasciano intravedere una stampa orientale.

American Music Awards 2011

Sfilata di star per la premiazione americana

Molte altre stelle dello spettacolo hanno dato glamour e stile alla premiazione americana, sfilando sul red carpet con una serie di outift particolari. Selena Gomez ha scelto un bellissimo abito da sera color champagne Giorgio Armani, forse poco adatto alla sua giovane età, abbinato a sandali incrociati e mini clutch rigida in glitter. La modella Heidi Klum ha sfoggiato un mini dress Giles in total silver con motivo intagliato nella stoffa che faceva intravedere le gambe.

Due tra le rapper americane più popolari e cool hanno dato un tocco savage ed aggressivo agli AMA 2011. Mary J Blige ha osato con un look animalier composto da un abito monospalla in seta, sui toni del grigio e del nero, di Roberto Cavalli. Conferma la sua eccentricità la nuova it girl del momento Niki Minaj, sfoggiando una mega gonna drappeggiata, corta sul davanti e con strascico sul retro, color verde acido e un corpetto nero in pizzo di Oscar De La Renta. Completa il look un caschetto riccio rosa confetto e sandali dal maxi tacco a spillo in vernice.

Katy Perry

L'attrice Katherine Heigl ha sfilato sul red carpet con un abito nero in chiffon, dallo scollo e dallo spacco mozzafiato, di Roberto Cavalli, unico tocco di luce l'incrocio in glitter sulla schiena e gli orecchini pendenti. Jennifer Hudson lascia ancora una volta senza fiato con un mini dress molto sexy di Jenny Packam. Da quando ha perso i suoi chili di troppo Jennifer non ha remore nel mostrare le sue forme e lo fa anche in questo caso con un abito molto corto dalla scollatura provocante in silver abbinato a maxi plateau di glitter neri di Christian Louboutin.

Conclude la sfilata di star l'ex protagonista di Mtv America, Jenny McCarthy che ha indossato un minimal dress con gonna a sbuffo, incorcio sulla spalla e cinta nera in vita di Victoria Beckham.

Look estremi e minimal si sono contrapposti su uno dei red carpet più hot e glamour degli ultimi tempi.