9 Aprile 2021
13:02

Kate e William, una favola lunga 10 anni: ma la prima volta che lo ha visto, la duchessa è scappata

Il 29 aprile 2011 Kate Middleton e il principe William festeggeranno 10 anni di matrimonio. È passato un decennio dal fatidico “sì” e la coppia oggi è più affiatata che mai: vantano un legame solido e un amore sincero. E pensare che l’inizio di tutto è stato un primo incontro piuttosto imbarazzante.
A cura di Giusy Dente
William e Kate
William e Kate

Quest'anno ricorre il decimo anniversario di matrimonio di Kate e William. Sono una coppia solidissima e nel tempo hanno avuto tre figli: gli inglesi li amano non solo per il grande affiatamento che hanno sempre dimostrato, ma anche per la loro dedizione alla Corona, senza mai dimenticare gli ultimi. I due, infatti, sono molto attivi e impegnati nel sociale, sia con campagne che con donazioni, collaborando con diverse associazioni benefiche. Una delle cause che sta a loro maggiormente a cuore è la salute mentale, ma si sono distinti anche durante la pandemia, sostenendo i lavoratori impegnati nell'emergenza sanitaria e spendendosi in nome dei vaccini. I duchi di Cambridge hanno vissuto da vicino il Covid, che ha colpito sia il principe Carlo che lo stesso William (lo scorso aprile). Il lockdown è stato un momento difficile, però hanno trovato forza e sostegno reciproci proprio nel loro legame, nel loro rapporto così speciale e nell'amore che li lega. La Middleton ha definito il marito "il suo supporto più grande". E pensare che il loro incontro, quello da cui tutto è scaturito, è stato quasi fortuito: un vero colpo di fortuna o forse era proprio destino.

La favola di Kate e William

Kate Middleton e il principe William si sono sposati nel 2011: quest'anno festeggiano 10 anni di amore. La cerimonia che li ha consacrati marito e moglie si è svolta nell'Abbazia di Westminster: era il 29 aprile, quando hanno pronunciato il fatidico "sì". Da allora mai un momento di crisi, mai un solo pettegolezzo, mai un gossip cattivo. La coppia è amatissima e sembra realmente solida. Un unico momento di pausa lo hanno vissuto ai tempi dell'Università, quando erano davvero agli inizi della loro storia d'amore, ancora sconosciuta al mondo e poi diventata oggetto di diverse biografie. Nella versione ufficiale, il loro incontro è avvenuto quando erano studenti universitari alla St.Andrews e le cose non sono andate subito benissimo. Nel ricordare la prima volta che ha visto il principe, come riporta anche Mirror, la duchessa di Cambridge ha ammesso di non aver reagito proprio benissimo: "In realtà sono diventata tutta rossa quando l'ho incontrato e sono scappata via, intimidita all'idea di incontrarlo". Poi è nata una forte amicizia, trasformatasi ben presto in amore, ma un po' per l'età un po' per i tipi di percorsi che volevano intraprendere hanno preferito prendersi una pausa e separarsi per un po'. La lontananza non ha fatto altro che rafforzare quel sentimento, perché hanno avuto modo di realizzarsi come persone, di acquisire nuove consapevolezze su se stessi e sull'importanza dell'altro nelle rispettive vite.

Kate e William nel giorno del matrimonio
Kate e William nel giorno del matrimonio

Un incontro casuale o premeditato?

La vera storia dell'incontro tra i due non la sapremo mai e non ne hanno mai svelato tutti i dettagli e i retroscena: forse è anche giusto così. Qualcuno ha ipotizzato che in realtà la Middleton avesse "puntato" il principe e avesse tutta l'intenzione di entrare nelle sue grazie. Non a caso, pare che inizialmente nei suoi progetti ci fosse la Edinburgh, un'altra prestigiosa università, all'ultimo momento sostituita con la St. Andrews. Lì la concorrenza di "aspiranti fidanzate" era altissima: basti pensare che c'è stato un boom di iscrizioni nel 2001, anno dell'immatricolazione del principe William. Quest'ultimo si è laureato in Geografia, mentre quella che sarebbe poi diventata sua moglie in Storia dell'arte.

William, Kate e i loro figli: George, Louis e Charlotte
William, Kate e i loro figli: George, Louis e Charlotte

Dieci anni di amore

Kate era quella meno felice della "pausa di riflessione", ma col senno di poi ha ammesso che è stata una buona idea, perché ne è uscita molto più forte e sicura: "Ha funzionato al meglio". E i fatti lo dimostrano. I duchi sono affiatati e complici in tutto: William ha scelto una compagna di vita che la sua famiglia ha accolto da subito a braccia aperte. Kate Middleton è sempre stata impeccabile nel suo ruolo, perfettamente conscia delle sue responsabilità, dei suoi doveri, nonché un'icona di stile ed eleganza. A differenza di Meghan Markle, lei non sembra aver vissuto la vita reale come una gabbia o comunque ha trovato il suo modo per portarla avanti in modo sereno ed equilibrato, con l'appoggio della Regina in primis. Le due sono sempre state in sintonia e sono sempre andate d'accordo. Insomma, se c'è qualcuna che potrebbe in qualche modo eguagliare nei cuori del popolo l'indimenticabile Lady D, a cui è stata in effetti molte volte accostata, è proprio Kate Middleton.

Kate e William tornano nel luogo dove si sono incontrati per la prima volta
Kate e William tornano nel luogo dove si sono incontrati per la prima volta
Kate e William in letti separati durante il tour della Gran Bretagna: è la prima volta dopo 10 anni
Kate e William in letti separati durante il tour della Gran Bretagna: è la prima volta dopo 10 anni
Kate Middleton: la prima volta con la mascherina
Kate Middleton: la prima volta con la mascherina
2.336 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni