Kate Middleton viene considerata un'indiscussa icona di bellezza e di stile a livello internazionale, la donna che, sebbene non abbia origini aristocratiche, è riuscita lo stesso a conquistare un principe, diventando protagonista di una vera e propria fiaba moderna. È da quando ha sposato William che ha catalizzato su di lei tutte le attenzioni dei media britannici e, nonostante le numerose apparizioni pubbliche, non ha mai sbagliato un colpo, rispettando in modo impeccabile ogni regola dell'etichetta reale. La cosa che in pochi sanno dietro i suoi look bon-ton e la sua passione per la moda c'è molto altro: è proprio lei la vera roccia della famiglia, dà forza al marito e lo indirizza verso le scelte migliori nella sua vita da erede al trono.

Kate è "l'ancora di salvezza" di William

L'ultimo anno è stato difficile un po' per tutti, a causa della pandemia siamo stati costretti a chiuderci in casa, non avendo la possibilità di abbracciare le persone care. I Royals non hanno fatto eccezione e, così come i "comuni mortali", hanno rispettato restrizioni e distanziamento sociale. A rendere ancora più complessa la situazione, l'intervista shock di Harry e Meghan, che in diretta tv hanno insinuato di aver ricevuto accuse razziste durante la loro vecchia vita a corte. Come ha fatto il principe William a non perdere la lucidità di fronte tante difficoltà? Ha sempre avuto Kate Middleton al suo fianco, la donna che fin dal primo lockdown ha dato prova di essere la sua "ancora di salvezza".

La Middleton usa lo stesso linguaggio del corpo di Diana

Secondo il biografo di Lady Diana, Andrew Morton, Kate Middleton avrebbe molti caratteri in comune con la compianta principessa: usa il suo stesso linguaggio del corpo, comunica con i suoi stessi gesti potenti ma allo stesso tempo gentili, ha il suo stesso modo di fare delicato e affabile. Sarebbe proprio questo il motivo per cui in meno di 10 anni sarebbe diventata il "potere silenzioso" dietro il principe William, la persona capace di tenerlo sempre in piedi, l'unica che riuscirebbe ad aiutarlo a tenere insieme tutti i tasselli della sua vita. Insomma, nel caso dei Cambridge il detto "dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna" sembra essere vero: senza la Middleton il principe si sentirebbe letteralmente perso, soprattutto durante questo periodo di grandi difficoltà.