Catherine, Duchess of Cambridge (R) and

Si è concluso, con la vittoria dello svizzero Roger Federer, Wimbledon 2012 e con la finale del campionato di tennis si è conclusa anche la "sfilata" in tribuna reale delle sorelle più famose del momento, Kate e Pippa Middleton. Come sempre le Royal Sisters hanno sfoggiato look sobri ed eleganti, forse un po' troppo bon ton per due ragazze giovani. Kate ha continuato sulla scia del riciclo, indossando abiti ed accessori già visti in precedenza, mentre Pippa  ha scelto due look totalmente opposti tra loro, uno dei quale davvero cool e di tendenza.

I look bon ton di Kate Middleton – La principessina del Regno Unito si è presentata per la prima volta sugli spalti di Wimbledon insieme al marito William, indossando un abito longuette di Alexander McQueen, con gonna arricciata e scollatura foulard. Il modello color panna era impreziosito da un tessuto a trecce, molto simile a quello dei pullover, e da profili in blu navy. Kate ha completato il look, in perfetto stile tennista, con una clutch in pelle matelassè dello stesso stilista e indossando orecchini con zaffiri blu e diamanti, coordinati al celebre anello di fidanzamento. L'outfit è molto sobrio ed elegante, adatto per l'occasione, ma forse la bella Kate avrebbe potuto osare un po' di più.

Kate-Middleton-look-Alexander-Mcqueen-Wimbledon-2012

Per la finale del torneo Kate ha sfoggiato un outfit più convincente, abbinando accessori cool e di tendenza. La principessa ha "sfilato" nella tribuna reale accompagnata dalla sorella Pippa, con indosso un completo color panna firmato Joseph. Ancora un look chiaro, ma più ricercato rispetto al precedente, composto da giacca in tweed e da abito longuette, stretto in vita da una cintura tono su tono. Gli accessori scelti per l'occasione hanno fatto la differenza: la clutch animalier di Diane von Furstenberg dava un tocco savage al completo bon ton, mentre grossi occhiali da sole con lenti fumè facevano sembrare Kate una diva d'altri tempi. Un paio di orecchini di Kiki McDonough, con goccia di quarzo citrino e oro, e lunghe collane sottili impreziosivano ulteriormente il look scelto per Wimbledon.

Kate-Middleton-look-finale-Wimbledon-2012

Look di tendenza per Pippa Middleton – Pippa è ormai considerata un'icona di stile, non solo nel Regno Unito ma in tutto il mondo, superando spesso la fama della sorella. La Royal Sister è sempre attenta alle ultime tendenze e non lascia mai nulla al caso quando si tratta di scegliere l'outfit giusto per apparire in pubblico. Pippa però, sbaglia il primo look sfoggiato ad uno degli incontri del torneo, migliorando decisamente con  l'outfit esibito durante la finale. Il twin-set, con maxi bottoni e fanasia optical in blu su base bianca, è molto chic ma appare più adatto ad una donna adulta, lo stesso vale per il gonnellone blu navy lungo fino al ginocchio. Gli accessori riescono da soli a salvare l'intero look: per l'occasione Pippa abbina al completo da Lady l'ultima it-bag di Ermanno Scervino, la borsa Faubourg in pelle bianca e rafia ricamata all'uncinetto, con manico a catena e chiusura gioiello.

Pippa Middleton

Pippa Middleton ha accompagnato la sorella Kate alla finale di Wimbledon, esibendo un delizioso mini dress fantasia del marchio Project D, disegnato dalle stiliste Dannii Minogue e Tabitha Somerset Webb. Il modello, in una tenue nuance di celeste, è molto più adatto ad una giovane donna e sembra perfetto per il corpo longilineo di Pippa. Le linea semplici dell'abito, con maniche corte e scollo tondo, sono impreziosite da una maxi balza in vita e da una divertente fantasia tono su tono. Il look è completato con una pochette in pelle nera e con grossi sunglasses tondeggianti.

Pippa-Middleton-finale-Wimbledon

Kate e Pippa Middleton anche in questa occasione si confermano regine di stile, catalizzando l'attenzione dei media e del pubblico e soprattutto  riuscendo ad essere eleganti senza strafare. In alcuni casi la semplicità ed il rigore dei capi scelti appare eccessivo, ma le Royal Sisters hanno una rigida etichetta da rispettare, chissà se prima o poi sfoggeranno look estremi e ribelli, staremo a vedere.