25 Maggio 2012
13:06

Borse e accessori in color block

Borse ed accessori in color block possono completare un perfetto look per l’estate 2012. Ecco i modelli più belli ed originali per seguire l’ultima tendenza.
A cura di Marco Casola

Il color block è una delle tendenze più allegre e divertenti dell'estate 2012. Per seguire l'ultima moda è possibile creare un look accostando colori intensi a contrasto, abbinado capi d'abbigliamento con borse ed altri accessori dalle diverse nuance accese. Per chi non volesse osare troppo con un intero outfit in color block è possibile impreziosire un abito dal colore unico con borse o scarpe decorate con più colori. Le proposte sono moltissime, svariati stilisti hanno creato per la Primavera/Estate 2012 borse divertenti ed originali per rendere ogni look più allegro e luminoso. Nell'immagine principale si possono osservare alcuni dei modelli più belli e rappresentativi di queste tendenza: Celine sceglie colori basic come rosso, blu, e giallo per la medium bag con tracolla (in alto a sinistra), Salvatore Ferragamo propone invece un'elegante modello di evening bag con fantasia rigata multi color (in alto a destra). Il pezzo più originale è sicuramente quello firmato Ruthie Davis (in basso a sinistra): sulla clutch con borchie metalliche appuntite risplende un gioco di colori fluo molto intenso, perfetto per l'estate. Marc Jacobs abbina nuance tenui di verde e viola per la medium bag con patta, manico rigido e tracolla in pelle (in basso a destra). Originali e molto cool le clutch triangolari di Rockit FactoryLab (al centro), disponibili in colori differenti e perfette per creare un look in color block.

Medium bag – Christian Dior propone per la P/E 2012 una innovativa versione di uno dei modelli storici della Maison, la Lady Dior: fucsia, viola e arancio decorano la medium bag con manici rigidi (in alto a sinistra). Furla sceglie il blu ed il rosso per il bauletto Candy in pvc (in alto a destra), mentre Roberta di Camerino utilizza nuance molto estive per decorare con blocchi di colore le borse con manici rigidi e chiusura a scatto (in basso a destra e al centro). Bottega Veneta rende originale e incosueta la mini clutch decorata con quadratini di stoffa e pelle multi color (in basso a sinistra).

Clutch e maxi bag – Tra le clutch spicca per originalità la bustina in color block di DKNY (in alto a sinistra) e quella con chiusura rigida e tessuto bicolore di Lanvin (in alto a destra). Leziosa e divertente la borsetta in camoscio, con tracolla e fibbia frontale, di Roger Vivier (in alto al centro) impreziosita da nuance tenui di colori differenti. Tra le maxi bag in color block un must sono sicuramente i modelli firmati Celine (in basso a destra e al centro) disponibili in varianti di colore e fantasia differenti. Forme grosse e squadrate unite a colori forti caratterizzano il modello fucsia, giallo e viola di Furla (in basso a destra).

Accessori – Diversi accessori sono resi più originali grazie all'utilizzo dei colori. Questi oggetti possono completare e rendere perfetto un look multi color estivo, proprio come la collana e il maxi bracciale con pietre in plexi e plastica di Marni for H&M (in alto e in basso a destra). Per una scelta più classica si potrebbe optare per il collier e per il bracciale rigido di Bottega Veneta (in alto e in basso a destra), entrambi decorati con nuance accese. Infine per ripararsi con stile dai temporali estivi  è perfetto l'ombrello in color block di Mango.

Fantasie allegre e colori intensi su borse e accessori Desigual
Fantasie allegre e colori intensi su borse e accessori Desigual
Color block: la tendenza per l'estate 2020
Color block: la tendenza per l'estate 2020
2.792 di Donna Fanpage
Scarpe in color block per l'estate 2012
Scarpe in color block per l'estate 2012
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni