24 Maggio 2021
13:26

Jill Biden, la prima first lady “comoda”: addio tacchi a spillo, indossa le espadrillas in estate

Dopo un fine settimana trascorso a Camp David insieme al marito, la first lady Jill Biden ha fatto ritorno alla Casa Bianca. La moglie del presidente degli Stati Uniti ha dimostrato di saper passare con disinvoltura dagli outfit eleganti per le cerimonie ufficiali ai look più comodi ma non per questo meno curati delle occasioni meno formali. Stavolta ai piedi niente décolleté, bensì un paio di espadrillas.
A cura di Giusy Dente
Jill Biden con le espadrillas arriva alla Casa Bianca
Jill Biden con le espadrillas arriva alla Casa Bianca

Michelle Obama è diventata un'icona di stile con i suoi outfit, mentre Melania Trump ha spesso fatto parlare dei suoi look super costosi e griffatissimi, in colori e forme sempre molto rigorosi. Le first ladies, anche andando più indietro nel tempo, sono sempre state al centro dell'attenzione per le loro scelte in fatto di abbigliamento e difatti era consuetudine che comunicassero i brand dei capi e degli accessori che indossati in pubblico. Jill Biden ha rivoluzionato questa tradizione di vecchia data, perché intenzionata a non essere giudicata per le sue scelte più o meno trendy, più o meno alla moda. La moglie del neo presidente degli Stati Uniti ha fatto sapere, attraverso la sua portavoce, che non comunicherà più i nomi delle Maison che curano i suoi look, ad eccezione di specifiche occasioni come visite diplomatiche, cene di Stato e cerimonie di famiglia. Non vuole che a parlare siano i suoi abiti, ma piuttosto il suo operato. E anche in questo è una first lady rivoluzionaria, perché ha scelto di continuare a lavorare come insegnante, senza lasciare la sua amatissima cattedra nemmeno ora che è alla Casa Bianca. Ciò nonostante, è impossibile non notare quanto la first lady sia capace di essere raggiante e a proprio agio sia con scelte stilistiche casual che con quelle più eleganti e formali. Lo ha confermato anche nella sua ultima apparizione: ai piedi di Jill Biden delle espadrillas.

Lo stile di Jill Biden

Lo stile curato della nuova first lady e la sua passione per la moda (in passato è stata anche modella) non sono passati inosservati durante la campagna elettorale, culminata poi proprio con l'elezione di suo marito a presidente. E difatti in questi mesi da first lady non ha mai sbagliato un colpo, riuscendo a conquistare i cittadini anche per le sue scelte in fatto di abbigliamento, oltre che per la sua semplicità e umanità. Quello di Jill Biden è senza dubbio uno stile elegante, ma mai pomposo o eccessivo. Ha una predilezione per gli abiti sia colorati che con stampe vivaci, ma soprattutto ama le scarpe di lusso. La moglie del presidente non lascia nulla al caso, che si tratti di una mascherina abbinata al cappotto o di lanciare un messaggio attraverso un colore, come ha fatto scegliendo il viola alla vigilia dell'Inauguration Day: è una nuance che simboleggia l'unità, oltre a essere quello della bandiera delle suffragette. E non fa un passo falso neppure nei look più quotidiani.

Jill Biden con le espadrillas arriva alla Casa Bianca
Jill Biden con le espadrillas arriva alla Casa Bianca

La first lady conquistata dalle espadrillas

Il presidente Biden ha trascorso il fine settimana a Camp David, lavorando su un tentativo di mediazione nel conflitto israelo-palestinese. Con lui anche la moglie Jill Biden. La coppia è partita sabato mattina e rientrata domenica: ad accoglierli i fotografi, che infatti hanno immortalato il momento in cui la coppia è scesa dal velivolo, per fare ritorno alla Casa Bianca. La first lady era vestita interamente di bianco: un look comodo, ma non per questo meno sofisticato di quelli a cui ci ha sempre abituati anche nelle occasioni più formali e "cerimoniose". Stavolta ai piedi non delle décolleté con tacco a spillo, magari Jimmy Choo, un brand a cui si è spesso affidata in questi mesi per le grandi occasioni. La scelta è caduta invece su delle espadrillas nere con suola di corda, zeppa alta e laccio alle caviglie. Questa calzatura molto femminile è tipica della bella stagione ed è amatissima perché pratica e facile da abbinare in quanto versatile, soprattutto se in colori neutri. Sono delle scarpe gettonatissime in ambito royal, scelte in più di un'occasione sia da Letizia di Spagna (che le ha anche riciclate) che dalla sempre glamour Kate Middleton. Con le espadrillas ai piedi Jill Biden ha dimostrato quanto possono risultare perfette per look quotidiani, un'ottima alternativa alle ballerine per essere trendy senza rinunciare alla comodità.

Il look della first lady Jill Biden
Il look della first lady Jill Biden
6.069 di Donna Fanpage
Jill Biden, l'aspirante First Lady degli Stati Uniti
Jill Biden, l'aspirante First Lady degli Stati Uniti
64.922 di Donna Fanpage
Jill Biden non comunicherà più i suoi look: la scelta rivoluzionaria della First Lady
Jill Biden non comunicherà più i suoi look: la scelta rivoluzionaria della First Lady
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni