12 Giugno 2021
10:40

Jill Biden con la giacca “Love”: perché il blazer della first lady nasconde un messaggio d’amore

La first lady Jill Biden ha accompagnato il presidente degli Stati Uniti al G7 in Cornovaglia. In occasione dell’incontro con il premier britannico Boris Johnson e la sua nuova moglie Carrie Symonds ha sfoggiato una giacca che ha attirato l’attenzione: sul retro la parola “Love”, dunque Amore.
A cura di Giusy Dente

Sempre al fianco di suo marito e pronta a sostenerlo, sin dai tempi della campagna elettorale, Jill Biden è una first lady amatissima. Il nuovo presidente degli Stati Uniti sa di poter contare su una donna forte e indipendente, che in questi mesi si è distinta anche per il suo stile. A differenza della precedente first lady, la moglie di Joe Biden punta su un'eleganza semplice e sui colori sgargianti. Le giacche sono i suoi capi must e non ha alcun timore di mostrarsi anche in chiavi più casual e comode, per esempio con le espadrillas ai piedi invece che i sofisticati tacchi a spillo. Pur avendo deciso di continuare la sua attività lavorativa di insegnante, nelle occasioni importanti accompagna sempre il presidente. Insieme infatti erano anche al G7 in Cornovaglia.

Jill Biden e Meghan Markle al G7

Insieme a Joe e Jill Biden era presente al G7 anche un'altra coppia molto amata: c'erano Kate Middleton e William d'Inghilterra. Le due donne hanno visitato una scuola elementare nella cittadina di Hayle, la Connor Downs Academy e lì hanno parlato di emancipazione femminile, di diritto all'istruzione e dell'importanza di un'adeguata educazione scolastica infantile. Per l'occasione, la futura regina consorte d'Inghilterra ha scelto un tubino color magenta di Alexander McQueen con cintura in vita. Per la first lady invece un semplice abito midi bianco Akris ma ravvivato da un blazer di Lagence Fashion in un audace colore rosa (185 euro).

Kate Middleton e Jill Biden al G7
Kate Middleton e Jill Biden al G7

Il messaggio d'amore della first lady

Ma ancora più della giacca rosa della first lady, ad attirare l'attenzione è stato un altro capo, indossato in occasione dell'incontro con il premier britannico Boris Johnson e la sua nuova moglie Carrie Symonds. Si tratta ancora di una giacca nera disegnato dal marchio francese Zadig & Voltaire, abbinata a un abito a pois dello stilista americano Brandon Maxwell (lo stesso che ha vestito la nipote Finnegan per l'Inauguration Day di gennaio).

La caratteristica della giacca è che sul retro reca un messaggio scritto con borchie di metallo piramidali: la parola LOVE. L'articolo non è presente sul sito del brand, ma una giacca simile con la stessa scritta posteriore (però bianca) è attualmente in vendita a 370 euro. "Stiamo portando amore dall'America" ha detto ai giornalisti Jill Biden.

Abiti che parlano

Non è la prima volta che Jill Biden affida ai suoi capi di abbigliamento dei messaggi importanti. Stavolta ha inneggiato all'amore, parola importantissima anche perché giugno è il mese del Pride, ricorrenza che la first lady non ha mancato di ricordare anche sui suoi social, scrivendo proprio che "Love is Love".  Durante la campagna elettorale, invece, aveva esplicitamente invitato i cittadini a recarsi alle urne attraverso un paio di stivali Stuart Weitzman da 700 euro con la scritta "Vote". Il dress code di Jill Biden è quello di una donna che non ha paura di esprimere le proprie opinioni. Vuole essere realmente vicina ai cittadini, con stile e autenticità e per questo riesce a catturare l'attenzione attraverso i dettagli, risultando elegante e mai banale.

Il look della first lady Jill Biden
Il look della first lady Jill Biden
6.126 di Donna Fanpage
Jill Biden, l'aspirante First Lady degli Stati Uniti
Jill Biden, l'aspirante First Lady degli Stati Uniti
64.981 di Donna Fanpage
Jill Biden non comunicherà più i suoi look: la scelta rivoluzionaria della First Lady
Jill Biden non comunicherà più i suoi look: la scelta rivoluzionaria della First Lady
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni