Quando parliamo di Royal Babies, ci vengono subito in mente i principini George, Charlotte e Louis ma la verità è che anche nel resto d'Europa ci sono dei piccoli eredi al trono bellissimi e adorabili proprio come i britannici. È il caso, ad esempio, dei gemellini Jacques e Gabriella di Monaco, figli di Charlene Wittstock e Alberto II, apparsi spesso in pubblico al fianco della mamma e del papà. Tra occhiali da sole rock, look griffatissimi, accessori principeschi ed esilaranti bronci, sono riusciti sempre ad attirare le attenzioni dei media, spopolando con la loro dolcezza. Oggi è stato il papà ad aver rivelato qualche piccola indiscrezione su di loro: nonostante siano gemelli, hanno un carattere praticamente opposto.

Come sono i principini di Monaco nella vita privata

Alberto II di Monaco ha rilasciato un'intervista alla rivista People Royals e, complici le giornate passate prevalentemente in casa, ha voluto parlare dei suoi figli Jacques e Gabriella. I piccoli sono gemelli ma, anche se si somigliano esteticamente, sono molto diversi dal punto di vista caratteriale. Il principino è timido e tranquillo, anche se nasconde un animo giocherellone e divertente. È un grande osservatore e preferisce valutare la situazione prima di agire. La sorella Gabriella, invece, è molto più estroversa, ha il dono della parlantina, ama ballare e cantare e non non prova alcun tipo di imbarazzo nell'esibirsi davanti alle persone. Attualmente i due sono alle prese con la didattica a distanza e la loro materia preferita è la geografia: vogliono sapere tutto su oceani, pianeti e sistema solare.

I principini monegaschi
in foto: I principini monegaschi

Jacques e Gabriella, i look griffati e bon-ton dei gemelli

Jacques e Gabriella di Monaco hanno compiuto 6 anni lo scorso dicembre, hanno festeggiato il compleanno tra le mura domestiche con i genitori come imposto dalle restrizioni legate alla pandemia e per la prima volta sono stati immortalati in versione "casalinga", ovvero in pigiama. Prima di allora, però, i look per le loro apparizioni pubbliche erano sempre stati elegantissimi e bon-ton come richiede il protocollo reale. Il piccolo Jacques ha spesso indossato la divisa militare identica a quella di papà Alberto, anche se in occasioni più informali non ha disdegnato le sneakers griffate. La sorellina Gabriella ha puntato quasi sempre su adorabili outfit principeschi fatti di gonne di tulle, ballerine, cardigan e mini it-bag, trasformandosi in una piccola icona di stile a soli 6 anni. Insomma, i principini monegaschi sono davvero adorabili e non hanno nulla da invidiare ai "cugini" inglesi.

Durante un evento ufficiale
in foto: Durante un evento ufficiale