Ieri sera è andata in onda una nuova puntata della terza edizione del Grande Fratello Vip, il reality dedicato ai personaggi più o meno famosi del mondo dello spettacolo, e le sorprese sono state moltissime, prima tra tutte il look sfoggiato da Ilary Blasi. La conduttrice si è infatti presentata in studio in versione "dark" con un bob cortissimo e di colore nero, lasciando senza parole i fan. Lei stessa ha dichiarato di indossare delle parrucche per rinnovare la sua immagine con una certa frequenza ma nessuno avrebbe mai immaginato di vederla con i capelli tanto scuri. La domanda che si fanno gli spettatori, però, è: come fa a nascondere la sua lunga chioma naturale?

Come sono i capelli naturali di Ilary Blasi?

Sono ormai diverse settimane che Ilary Blasi lascia tutti senza parole al grande Fratello Vip, visto che, oltre a cambiare abito, cambia anche acconciatura e taglio. Nonostante all'inizio avesse fatto credere a tutti di aver cambiato look in modo drastico per rafforzare la chioma rovinata, oggi non nasconde più la verità. La presentatrice ha infatti dichiarato di indossare una parrucca ma non lo fa per nascondere i capelli naturali, quanto piuttosto per rinnovare la sua immagine con una certa frequenza. Ha debuttato alla conduzione del reality con un bob alle spalle biondissimo, passando a un caschetto asimmetrico e a un taglio à la garçonne nelle settimane successive, fino ad arrivare all'acconciatura dark di ieri sera. La verità, però, è che continua ad avere i capelli lunghi, come dimostra una foto che le hanno "rubato" alcuni fan. Come fa a nasconderli? I suoi make-up artist lavorano in modo magistrale e riescono ad applicare le parrucche in modo sapiente, non facendo sospettare assolutamente nulla al pubblico.

Ilary Blasi: come nasconde i capelli lunghi sotto la parrucca?

Ilary Blasi non è la prima star ad aver indossato una parrucca, sono molte infatti quelle che la sfoggiano senza che il pubblico nemmeno se ne accorga. La cosa che tutti si chiedono è: come si fanno a nascondere in modo impeccabile i propri capelli lunghi sotto una capigliatura posticcia? In pochi sanno che le parrucche moderne riescono a donare un aspetto naturale e realistico, tanto che nessuno sospetterebbe mai che si tratta di qualcosa di artificiale. Ne esistono di diversi tipi, quelle full late realizzate con un materiale leggero e traspirante, le front lace con l'attaccatura frontale, le non lace, cioè senza l'uso del luce, quelle in capelli veri, sintetici o in peli di animali. Prima di metterle sul capo, è necessario tirare i capelli naturali dietro l'attaccatura frontale e aggiustarli in modo tale che non creino protuberanze o irregolarità. L'ideale è separarli in due ciocche e attorcigliarle, incrociandole dietro la testa e fissandole con delle mollette. La pelle intorno all'attaccatura deve essere pulita con una soluzione alcolica, così da eliminare residui di grasso e impurità e da far aderire la colla o il nastro adesivo con più facilità sulla cute. Successivamente si applica uno scalp protector, ovvero un prodotto per proteggere il cuoio capelluto, e una protezione elastica come una retina o una cuffietta in nylon color pelle. Solo a questo punto si potrà indossare la parrucca, facendo bene attenzione a non esagerare con la colla o con il nastro adesivo, così da lasciare traspirare la pelle. Insomma, anche se si tratta di un procedimento all'apparenza lungo, in verità è molto più semplice di quanto si possa pensare. In quante seguiranno l'esempio di Ilary e cominceranno a cambiare look con delle parrucche originali?