37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il taglio di capelli di Alessandra Amoroso è il più copiato dell’estate

Il taglio più gettonato dell’estate 2016 è il pixie cut di Alessandra Amoroso: sbarazzino, elegante e casual allo stesso tempo è pratico e comodo per la stagione calda. Ecco tutti i look da copiare!
A cura di Federica Ambrogio
37 CONDIVISIONI

Da sempre le star dettano tendenza in fatto di look e hair style: per l'estate 2016 il taglio più copiato non arriva dalle celebrities di Hollywood ma è tutto Made in Italy. Il taglio dell'estate è senza dubbio quello di Alessandra Amoroso, corto e versatile.

Immagine

I tagli di Sandrina sono sempre stati tra i più copiati, dalla frangia sbarazzina che portava ad Amici al caschetto netto di qualche anno fa, fino al taglio à la garçonne, cortissimo e spettinato. Oggi sceglie un look elegante e casual allo stesso tempo: un pixie cut con un ciuffo laterale corposo, mentre le lunghezze dietro la nuca sono più corte e pratiche. Può essere portato liscio ma anche spettinato e naturale, oppure pettinato all'indietro e fermato con una fascia, proprio come lo porta spesso Alessandra: combatte il caldo ed è estremamente pratico. Velocissimo da asciugare senza dover sopportare il calore del phon, facile da pettinare e comodo anche nelle giornate più calde.

Per chi preferisce le lunghezze medie il taglio da non perdere è quello più amato dalle star americane: il long bob. Con questo look la chioma arriva appena sotto la mascella o, nelle versioni più lunghe, sopra la spalla e si può portare liscio perfetto come Kim Kardashian, oppure mosso come Kendall Jenner e Victoria Beckham. È un taglio molto richiesto soprattutto perché sfoggiato da tantissime star ed è estremamente comodo: una lunghezza perfetta sia da portare sciolta che da legare in una coda di cavallo nelle giornate più calde. Il long bob sta bene a tutte e si può portare sia con la frangia che con un ciuffo laterale.

Per chi ama i tagli sbarazzini invece si può puntare sull'hair style più hot delle ultime stagioni riportato in auge direttamente dagli anni'60: il bob, un caschetto che arriva appena al di sotto della linea delle orecchie, proprio come quello che sfoggia Taylor Swift: un hair look gettonatissimo che come il long bob si può portare anche mosso nella versione wavy bob. La cantante ha scelto un look con la frangia, must have per la stagione 2016 e scelta da tantissime star. Da copiare il taglio sfilato con la frangia di Gigi Hadid, leggera e comodissima anche in estate.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views