Pieces, Asos, Johnny Loves Rosie
in foto: Pieces, Asos, Johnny Loves Rosie

Anche il 2016 è l'anno dei trend rivisitati: tra le prime tendenze del nuovo anno ce n'è una che arriva direttamente dagli anni '60 e '70 e in particolare a una diva dell'epoca, Brigitte Bardot. L'accessorio più trendy del momento è infatti la fascia per capelli, diventata un accessorio iconico proprio grazie a uno dei look più celebri  dell'attrice francese. B.B. infatti la indossava spesso, scegliendo colori scuri per accentuare il contrasto con la sua chioma biondo platino.

La fascia per capelli viene rivisitata e se fino a poco tempo fa veniva utilizzata solamente dalle sportive per una questione di comodità e praticità durante gli allenamenti oggi è diventata un vero e proprio accessorio must have. Che sia in fantasia, gioiello o a tinta unita potrai abbinare la tua fascia per capelli all'outfit e soprattutto all'hair styling. Ci sono diversi modi infatti per portare la fascia: Brigitte Bardot era solita indossarla portando tutti i capelli indietro e cotonando leggermente la radice. È un look perfetto se hai un outfit vintage e se ami gli styling pratici: in questo caso il trucco dovrà essere perfetto perchè il viso è in primo piano.

Puoi indossare la fascia sia con i capelli sciolti che con i raccolti: tra le idee più sbarazzine c'è ad esempio quella che abbina la fascia allo chignon, che dovrà essere morbido e non troppo perfetto. La fascia servirà sia per impreziosire il tuo look che per tenere a bada i ciuffi ribelli. Tra i look da copiare dalle star del passato c'è anche quello di Bianca Jagger che ha indossato in diverse occasioni una fascia dalla sezione piuttosto larga posizionata sulla fronte: oggi puoi indossare allo stesso modo una fascia colorata impreziosita con degli strass luminosi. Se invece preferisci i look anni'50 in stile pin up la fascia ideale per te è quella che si lega a fiocco: sceglila rossa, rosa oppure in fantasia e lascia fuoriuscire dalla fascia il ciuffo frontale, raccogliendo i capelli in uno chignon morbido. Scopri nella gallery tutti i look vintage e le fasce più trendy!