Invecchiare è qualcosa di naturale ed anche le star con il passare degli anni vanno incontro a rughe, capelli brizzolati e segni del tempo. Anche se secondo l’ideale comune le celebrities sono degli esseri intoccabili e perfetti, nessuno di loro ha ancora trovato l’elisir di eterna giovinezza. Confrontando le foto del loro passato con quelle attuali, il colpo d’occhio è decisamente evidente. Ecco chi sono i sex symbol del passato che sono invecchiati peggio.

1. Faye Dunaway – Negli anni ’70 era una diva, la protagonista di “Bonnie & Clyde”. Anche se negli ultimi anni si era ritirata dalle scene, di recente è riapparsa: per tutti coloro che la amavano sarà un duro colpo vedere il suo aspetto attuale.

2. Jaclyn Smith – Anche lei negli anni ’70 era un vero e proprio mito. E’ stata una delle più amate delle Charlie's Angels ed oggi sembra non avere proprio la voglia di invecchiare. Vanta una pelle liscia e levigata, peccato solo che sia tutto merito della chirurgia.

3. Melanie Griffith – Tutti di sicuro ricorderanno la bellezza acqua e sapone di Melanie Griffith, la star che ha fatto impazzire un’intera generazione. Dopo aver rotto con Antonio Banderas, sembra aver avuto un vero e proprio declino. Oggi infatti il suo aspetto estetico sta pagando a caro prezzi il peso dei continui ritocchini.

4. Ursula Andress – Ursula Andress oggi ha 79 anni e non ha perso il suo fascino elegante e regale. Inevitabilmente, però, se le sue foto attuali vengono confrontate con quelle di qualche anno fa, il risultato è evidente.

5. Brigitte Bardot – Brigitte Bardot è stata sempre considerata una delle donne più belle al mondo, i suoi capelli biondi e il suo sguardo intenso hanno fatto impazzire milioni di uomini. Oggi, però, non è più come tutti la ricordiamo: è un’animalista convinta, è ingrassata ed ha il volto ricoperto di rughe.

6. Carrie Fisher – Era la principessa Leila in “Guerre Stellari” e il pubblico di nerd ancora ricorda il suo fascino ammaliante. Peccato che oggi il suo aspetto estetico non abbia più nulla a che vedere con quello dell’eroina.

7. Catherine Bach – Catherine Bach alla fine degli anni ’70 è diventata il sogno proibito del sesso maschile. Nella serie “Hazzard” sfoggiava outfit super sexy che mettevano in mostra le sue lunghe gambe. I fan dell’attrice farebbero bene a non vedere le sue foto attuali se non vogliono rimanere estremamente delusi.

8.  Janice Dickinson – Gli anni ’80 hanno visto il trionfo della sensualissima modella Janice Dickinson, divenuta un sex symbol dell’epoca grazie alle labbra carnose e allo sguardo intenso. Oggi, di lei rimane solo una maschera distrutta dalla chirurgia estetica.

9. Debbie Harry – Debbie Harry è stata una famosa cantante statunitense negli anni ’70 e la sua bellezza lasciava  senza fiato. Oggi, appare decisamente invecchiata, anche se non ha perso la sua tipica espressione imbronciata.

10. Goldie Hawn – Anche l’attrice Goldie Hawn sembra non voler proprio invecchiare. Se in passato lasciava senza parole per la sua bellezza naturale, oggi il suo viso porta i segni evidenti del lifting e della chirurgia.

11. Meg Ryan – E’ sempre stata tra le attrici hollywoodiane più amate al mondo ed anche oggi non ha perso il suo fascino. Certo, sul viso porta i segni del tempo passato, ma ha avuto il coraggio di non ricorrere a dei ritocchini pur di rimanere giovane.