A pochi giorni dall'inizio della 69esima edizione del Festival del Cinema di Cannes le star hanno già lasciato tutti a bocca aperta indossando gioielli costosissimi e persino abbandonando i tacchi, proprio come ha fatto Julia Roberts che ha sfilato a piedi nudi sul red carpet. Non solo abiti e gioielli, ma anche make up: sulla Croisette infatti, alcuni rossetti non sono passati inosservati. Colori davvero particolari, nuance intramontabili e sfumature leggere e delicate: ecco 10 make up labbra da non lasciarsi sfuggire.

Senza dubbio il rossetto che verrà ricordato maggiormente è quello di Aishwarya Rai, un lilla freddo e intenso che veste le sue labbra in netto contrasto con il trucco occhi fumè. Un colore davvero particolare che poche osano indossare: la nuance lilla infatti non dona a tutte e deve essere applicata in modo impeccabile. Tra i rossetti più appariscenti c'è anche il rosso fuoco di Kristen Stewart: dopo essere diventata bionda sembra che l'attrice abbia tutte le intenzioni di sfoggiare look appariscenti che si allontanano dal classico make up concentrato sugli occhi con il quale siamo abituati a vederla. Rossetto apparisceete anche per Pixie Lott che sceglie un fucsia intenso e in abbinamento perfetto con l'abito, mentre Marillon Cotillard punta tutto sull'eleganza con un rosso intenso e scuro che rende il suo look estremamente sofisticato.

Sul red carpet di Cannes, oltre ai make up labbra intensi ed estrosi, abbiamo visto anche sfumature delicate e prettamente primaverili, come il rosa soft e luminoso indossato dalla bellissima Blake Lively in dolce attesa: un rossetto luminoso e brillante che rende il suo look ancora più radioso e fresco. Rosa anche per Julianne Moore che sceglie un rossetto azzardando un abbinamento con il colore degli orecchini. Julia Roberts punta invece su una nuance nude e matt, un colore naturale e delicato che lascia cadere l'attenzione sull'abito ma anche sul make up magnetico e sensuale creato sugli occhi. Anche Eva Longoria sceglie un nude ma, invece del rossetto opaco, punta su un gloss luminoso e metal.

Kendall Jenner ha sfilato sul red carpet con un elegante e sexy abito nero, abbinando l'outfit a un make up occhi davvero sensuale, mentre le labbra sono rimaste nude, con un tocco di gloss metal che appartiene, molto probabilmente, alla gamma di rossetti della sorella Kylie. Anche Vanessa Paradis punta su un look naturale, scegliendo un rossetto dalla tonalità delicate e soft, con una leggera sfumatura arancione che illumina il suo sguardo. Sfoglia la gallery e scopri tutti i rossetti indossati dalle star a Cannes!