Mostra del cinema di Venezia 2021
9 Settembre 2021
07:00

I beauty look delle star al Festival del Cinema di Venezia: le tendenze make up sul red carpet

Rossetti rossi, smokey eyes e look minimal: sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia le star indossano le tendenze della prossima stagione autunnale. Meravigliose Barbara Palvin con il rossetto rosso, Matilde Gioli con il make up grigio e Margherita Buoncristiani con lo smokey eyes geometrico.
A cura di Federica Ambrogio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mostra del cinema di Venezia 2021

Il Lido continua a essere animato dalla 78° edizione Festival del Cinema di Venezia 2021, con film nazionali ed internazionali in anteprima. Sul red carpet le star hanno indossato abiti meravigliosi sfoggiando le tendenze beauty dei prossimi mesi, come ad esempio il taglio a caschetto protagonista dell'autunno 2021. Dai rossetti rossi come quello di Barbara Palvin ai make up occhi bold come lo smokey eyes di Margherita Buoncristiani e l'eye liner XL di Nima Benati fino ai beauty look minimal come quello di Adriana Lima: i make up più belli del red carpet di Venezia.

Il beauty look elegante di Margherita Buoncristiani

Un look estremamente elegante e allo stesso tempo intenso quello indossato dalla modella sul red carpet di Venezia. Per i capelli, il team Cotril ha realizzato realizzato uno sleek bun molto tirato e pulito composto da tre sezioni di capelli che confluiscono nel raccolto, mentre per il trucco è stato creato uno smokey eyes geometrico, concentrando il colore sulla palpebra superiore allungando l'occhio verso l'esterno per un look ancora più sensuale e magnetico. Punti luce ad illuminare occhi e viso e labbra nude.

L’eleganza di Margherita Buoncristiani sul red carpet di Venezia
L’eleganza di Margherita Buoncristiani sul red carpet di Venezia

Zendaya e il make up strong

La cantante ha scelto di abbinare al wet look un make up decisamente intenso: l'attenzione è concentrata sugli occhi con tonalità calde e luminose, abbinate a labbra lucide e con un contorno preciso e leggermente più scuro per dare maggiore definizione.

Il make up strong di Zendaya al Festival del Cinema di Venezia
Il make up strong di Zendaya al Festival del Cinema di Venezia

Il make up autunnale di Dakota Johnson

Sul red carpet di Venezia Dakota Johnson sceglie un make up intenso, profondo e magnetico sfoggiando le tendenze autunnali. Labbra sui toni nude abbinate ton sur ton con il make up occhi e il blush che scolpisce il viso regalando profondità  e volume. Occhi luminosissimi con un tocco di grigio brillante che evidenzia il colore dell'iride.

Dakota Johnson sul red carpet di Venezia con un make up autunnale
Dakota Johnson sul red carpet di Venezia con un make up autunnale

L'eye liner XL di Nima Benati

La fotografa e influencer non rinuncia mai all'eye liner e a Venezia ne sfoggia una versione XL creato da Elisa Rampi per Clinique. La linea grafica di eye liner è la vera protagonista del look, attorno alla quale sono state create sfumature naturali che donano ancora più magneticità allo sguardo. Completano il look incarnato radioso, soap brows e labbra luminose.

L'ombretto grigio di Matilde Gioli

Sul red carpet di Venezia l'attrice indossa per il make up occhi uno dei colori più gettonati per l'autunno: il grigio. Le nuance intense e profonde infatti saranno al centro dell'attenzione per la stagione autunnale e Matilde Gioli le abbina a un marrone caldo e leggermente bronzato e a una matita nera e intensa per regalare ancora più intensità al suo sguardo.

Il make up grigio di Matilde Gioli al Festival del Cinema di Venezia
Il make up grigio di Matilde Gioli al Festival del Cinema di Venezia

Adriana Lima e il minimal look

Per il red carpet di Venezia Adriana Lima sceglie un beauty look minimal ed essenziale: occhi illuminati da ombretti estremamente delicati e tanto mascara, il vero protagonista del trucco occhi. Labbra nude con un contorno leggermente più scuro per dare maggiore definizione e incarnato naturale, ravvivato da un velo di terra abbronzante. Scelta minimal anche per i capelli: liscio impeccabile con scriminatura centrale.

Adriana Lima al Festival del Cinema di Venezia: make up minimal e capelli basic
Adriana Lima al Festival del Cinema di Venezia: make up minimal e capelli basic

Le labbra rosse di Barbara Palvin

Alzi la mano chi ha voglia di osare con il trucco labbra: dopo più di un anno con le labbra nascoste è arrivato il momento di tirare fuori i rossetti, anche se indosseremo ancora la mascherina. Barbara Palvin sceglie un rosso intenso e profondo: il suo look realizzato dal team Armani Beauty concentra l'attenzione sulle labbra, mentre viso e occhi sono impeccabili ma minimal e con un look estremamente naturale.

85 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni