I beauty look delle star al Festival del Cinema di Venezia: le tendenze make up sul red carpet
Il Lido continua a essere animato dalla 78° edizione Festival del Cinema di Venezia 2021, con film nazionali ed internazionali in anteprima. Sul red carpet le star hanno indossato abiti meravigliosi sfoggiando le tendenze beauty dei prossimi mesi, come ad esempio il taglio a caschetto protagonista dell'autunno 2021. Dai rossetti rossi come quello di Barbara Palvin ai make up occhi bold come lo smokey eyes di Margherita Buoncristiani e l'eye liner XL di Nima Benati fino ai beauty look minimal come quello di Adriana Lima: i make up più belli del red carpet di Venezia.
Il beauty look elegante di Margherita Buoncristiani
Un look estremamente elegante e allo stesso tempo intenso quello indossato dalla modella sul red carpet di Venezia. Per i capelli, il team Cotril ha realizzato realizzato uno sleek bun molto tirato e pulito composto da tre sezioni di capelli che confluiscono nel raccolto, mentre per il trucco è stato creato uno smokey eyes geometrico, concentrando il colore sulla palpebra superiore allungando l'occhio verso l'esterno per un look ancora più sensuale e magnetico. Punti luce ad illuminare occhi e viso e labbra nude.
Zendaya e il make up strong
La cantante ha scelto di abbinare al wet look un make up decisamente intenso: l'attenzione è concentrata sugli occhi con tonalità calde e luminose, abbinate a labbra lucide e con un contorno preciso e leggermente più scuro per dare maggiore definizione.
Il make up autunnale di Dakota Johnson
Sul red carpet di Venezia Dakota Johnson sceglie un make up intenso, profondo e magnetico sfoggiando le tendenze autunnali. Labbra sui toni nude abbinate ton sur ton con il make up occhi e il blush che scolpisce il viso regalando profondità e volume. Occhi luminosissimi con un tocco di grigio brillante che evidenzia il colore dell'iride.
L'eye liner XL di Nima Benati
La fotografa e influencer non rinuncia mai all'eye liner e a Venezia ne sfoggia una versione XL creato da Elisa Rampi per Clinique. La linea grafica di eye liner è la vera protagonista del look, attorno alla quale sono state create sfumature naturali che donano ancora più magneticità allo sguardo. Completano il look incarnato radioso, soap brows e labbra luminose.
L'ombretto grigio di Matilde Gioli
Sul red carpet di Venezia l'attrice indossa per il make up occhi uno dei colori più gettonati per l'autunno: il grigio. Le nuance intense e profonde infatti saranno al centro dell'attenzione per la stagione autunnale e Matilde Gioli le abbina a un marrone caldo e leggermente bronzato e a una matita nera e intensa per regalare ancora più intensità al suo sguardo.
Adriana Lima e il minimal look
Per il red carpet di Venezia Adriana Lima sceglie un beauty look minimal ed essenziale: occhi illuminati da ombretti estremamente delicati e tanto mascara, il vero protagonista del trucco occhi. Labbra nude con un contorno leggermente più scuro per dare maggiore definizione e incarnato naturale, ravvivato da un velo di terra abbronzante. Scelta minimal anche per i capelli: liscio impeccabile con scriminatura centrale.
Le labbra rosse di Barbara Palvin
Alzi la mano chi ha voglia di osare con il trucco labbra: dopo più di un anno con le labbra nascoste è arrivato il momento di tirare fuori i rossetti, anche se indosseremo ancora la mascherina. Barbara Palvin sceglie un rosso intenso e profondo: il suo look realizzato dal team Armani Beauty concentra l'attenzione sulle labbra, mentre viso e occhi sono impeccabili ma minimal e con un look estremamente naturale.