307 CONDIVISIONI
11 Dicembre 2015
16:29

I 5 trucchi per superare i periodi di stress

A tutti capita di affrontare dei periodi nere in cui tutto sembra andare storto ma, per superarli, l’importante è non lasciarsi sopraffare dalla tristezza e dal panico. Ecco i trucchi più efficaci per combattere lo stress.
A cura di Valeria Paglionico
307 CONDIVISIONI

A tutti capita di vivere dei momenti “no” dove tutto sembra andare storto, dall'amore al lavoro, fino ad arrivare alla famiglia. Si tratta di periodi bui che mettono a dura prova la propria resistenza e la propria forza ma l’importante è non perdere mai la calma. Le circostanze negative sono opportunità per crescere e per diventare più temprati sia nel corpo che nella mente. Dopo aver scoperto quali sono le erbe curative e i cibi giusti per combattere lo stress, è arrivato il momento di conoscere i trucchi per non farsi sconfiggere dall'ansia e dalla pressione.

1. Spegnere il cellulare – Uno dei trucchi più scontati per non sentire troppo il peso dello stress è trovare il tempo da dedicare al relax. Essere raggiungibili e disponibili 24 ore su 24 non fa altro che tenerci in uno stato di continua allerta. Spegnere il cellulare e diventare irraggiungibili per qualche ora è il metodo giusto per staccare la spina.

2. Mantenere la calma – I momenti di crisi capitano a tutti ma per affrontarli al meglio è fondamentale non perdere la calma. Bisogna vedere le cose con positività e non disperarsi quando la situazione va a rotoli. E’ difficile, ma alla fine un atteggiamento simile riuscirà a dare i suoi frutti.

3. Non lasciarsi sopraffare dalla tristezza – Essere tristi, depressi e perennemente lamentosi non aiuta a risolvere i problemi. Per evitare di essere sopraffatti dallo stress, bisogna agire con energia e dinamismo: tutto può essere superato, l’importante è volerlo davvero.

4. Non pretendere sempre il massimo – Questo consiglio viene seguito con molta difficoltà dalle persone ambiziose, ma nei periodi di crisi anche loro dovranno arrendersi. Non sempre si può pretendere il massimo da se stessi, è importante anche scoprire i propri punti deboli e lavorarci su.

5. Ridurre il consumo di caffè – Il caffè e le bevande che contengono elevate quantità di caffeina stimolano il rilascio di adrenalina. Questa sostanza viene prodotta naturalmente dal corpo di fronte ad un pericolo o una minaccia. Quando si è sotto stress, non fa bene tenere il corpo e la mente in un perenne stato di allerta, è bene dunque evitare di abusare di prodotti simili.

307 CONDIVISIONI
Maria, la donna che sussurra e fa superare i periodi di stress
Maria, la donna che sussurra e fa superare i periodi di stress
23.975 di Donna Fanpage
I 5 trucchi per combattere lo stress
I 5 trucchi per combattere lo stress
182.689 di Mantra
Stress da rientro: come combatterlo con i rimedi naturali
Stress da rientro: come combatterlo con i rimedi naturali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni