463 CONDIVISIONI
19 Febbraio 2016
11:24

I 30 anni non spaventano più: 7 regole da seguire per essere bellissima

Una donna a trent’anni è nel pieno del suo splendore, ma bisogna sapersi prendere cura di sè al meglio per essere davvero bellissime. Ecco 7 regole beauty da seguire dopo i 30: facili e benefiche per il tuo corpo e la tua mente.
A cura di Federica Ambrogio
463 CONDIVISIONI

L'universo femminile è spesso spaventato dal passaggio ai trenta: è proprio in questi anni però che la donna è al massimo del suo splendore, e basta sapersi prendere cura di sè per essere davvero bellissime. Con i 30 anni non cambia solo lo stile di vita, ma anche la beauty routine e il beauty case ha bisogno di nuovi prodotti: scopri le 7 regole per prenderti cura di te!

  1. Inizia con le buone abitudini: è passato il periodo in cui andavi a letto truccata perchè rientravi troppo tardi la sera. Il nuovo proposito per i tuoi trent'anni è quello di mettere da parte le cattive abitudini e di iniziare a coltivare quelle buone e benefiche per il tuo corpo. Struccati sempre la sera, applica la crema mattina e sera e butta via quei cosmetici di scarsa qualità che hai nel cassetto da una vita.
  2. La crema solare: vuoi prevenire le rughe e le macchie sul tuo viso? È il momento giusto per iniziare: il primo passo è quello di indossare la crema solare anche al di fuori della spiaggia. La protezione infatti permette di combattere l'azione dei radicali liberi e mantiene la pelle giovane ed elastica. Applica una protezione alta sul viso prima di truccarti e la tua pelle sarà fresca e tonica più a lungo.
  3. Prepara un beauty case da borsa: è arrivato il momento di avere i migliori alleati sempre con te per poter ritoccare il trucco e apparire bellissima in ogni occasione, anche agli appuntamenti improvvisa. Porta con te un piccolo beauty con correttore, balsamo labbra, mascara, un rossetto rosso a lunga durata e una travel size di crema viso e crema mani.
  4. Scegli gli alimenti che fanno bene al tuo corpo: se a vent'anni mangiavi tutto quello che ti passava sotto il naso ora devi scegliere gli alimenti giusti. Non è una questione di linea ma di salute e di benessere. I giusti alimenti infatti possono aiutarti ad avere un aspetto più sano, una bella pelle e dei capelli luminosi e splendenti.
  5. Punta sugli occhi: vuoi un make up sensuale ed elegante? Concentra l'attenzione sugli occhi, senza appesantire troppo lo sguardo soprattutto se sei stanca e hai il contorno occhi segnato. Punta su tonalità che esaltino il colore dei tuoi occhi per renderli più brillanti e scegli sfumature intense da abbinare a punti luce. Non può mancare il mascara, ma evita le ciglia finte troppo esagerate.
  6. Pensa alle sopracciglia: a vent'anni tutto è concesso, dopo i trenta devi essere sempre impeccabile. Il punto debole di molte donne sono le sopracciglia, troppo fini, troppo incolte o dalla forma sbagliata rispetto a quella del viso. Se non sei sicura di depilarle nel modo corretto affidati ad un esperto per creare l'arcata sopracciliare perfetta per te. Apparirai subito più in ordine e il tuo sguardo sarà ancora più valorizzato.
  7. Prenditi cura di corpo e mente: la bellezza passa anche dalla mente. Per questo motivo è importante prendersi cura di sè eliminando anche stress, stanchezza e tensioni. Dopo i 30 anni è perfetto lo yoga, per rilassarti e allo stesso tempo mantenerti in forma.
463 CONDIVISIONI
Le regole da seguire per apparecchiare la tavola in modo perfetto
Le regole da seguire per apparecchiare la tavola in modo perfetto
Galateo da quarantena: le 7 regole bon-ton da seguire durante l'isolamento in casa
Galateo da quarantena: le 7 regole bon-ton da seguire durante l'isolamento in casa
Layering: le 7 fasi del metodo giapponese per essere bellissima  (FOTO)
Layering: le 7 fasi del metodo giapponese per essere bellissima (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni