Ogni donna dovrebbe avere sempre con se un mini beauty da inserire in borsa per ritoccare il make up durante la giornata o per cambiare look quando si esce dall'ufficio e non si ha il tempo di passare a casa prima di un'occasione speciale. Non è necessario portare con sé tutto il beauty case, ma ci sono 5 prodotti di cui davvero non si può fare a meno.

1. Yves Saint Laurent – Touche Éclat: è un vero must have che non può assolutamente mancare nel beauty case. Si tratta di un correttore illuminante in penna, comodissimo da tenere in borsa proprio grazie al suo particolare packaging, ed è essenziale per cancellare i segni di stanchezza e illuminare il viso. Dopo una giornata di lavoro applicalo nella zona delle occhiaie, sotto l'arcata sopracciliare e sugli zigomi.

2. Benefit – Benetint: un prodotto due in uno per labbra e guance. Puoi applicarlo sul viso con il suo applicatore e poi sfumarlo con le dita per ottenere un effetto estremamente naturale e fresco. Sulle labbra invece otterrai un risultato rosso e luminoso e prova di bacio.

3. Clarins – Balsamo Labbra Riparatore Multi-Hydratant: per labbra davvero perfette non può mancare un balsamo labbra che le renderà morbide e vellutate. Inoltre, la cera essenziale di rosa e il burro di karité favoriscono la riparazione delle screpolature.

4. Guerlain – Fard à paupières 4 couleurs: una mini palette di ombretti è quello che ti serve per evolvere il tuo make up da giorno a sera senza fatica. I colori ideali sono quelli scuri come il nero e l'antracite per creare uno smokey eye d'effetto o semplicemente intensificare un make up naturale e ottenere uno sguardo magnetico.

5. Too Faced – Eye do it all: ovviamente per ritoccare il make up servono i pennelli. Il kit proposto da Too Faced è ideale da portare in borsetta perché piccolo e compatto ma estremamente versatile e comodo per creare sfumature e applicare gli ombretti. Inoltre, il pennellino più piccolo può esserti utile sia per ritoccare il rossetto che per correggere le piccole imperfezioni.