20 Aprile 2021
12:18

Harry Styles abbatte gli stereotipi vestito da Sirenetta: la sua moderna versione di Ariel è virale

Harry Styles tempo fa ha posato per un servizio fotografico indossando un costume da Sirenetta. Si trattava di foto ironiche, che a distanza di due anni sono tornate prepotentemente alla ribalta sui social, diventando immediatamente virali. Tutti sono innamorati della sua versione moderna di Ariel.
A cura di Giusy Dente

Al ruolo del principe Eric ha detto di no, ma forse per quello di Ariel ci avrebbe fatto un pensierino. Harry Styles non comparirà nel live action Disney La Sirenetta, perché ha rifiutato il ruolo che gli era stato proposto, in nome di altri progetti. L'ex membro dei One Direction, ormai lanciatissimo nella carriera da solista e molto attivo nella moda, ha infatti una particolare passione per la storia della figlia del Re Tritone, ambientata in fondo al mar. E ha celebrato questo suo interesse con uno scatto tornato prepotentemente alla ribalta in questi giorni. La foto in questione, del tutto ironica, vede il cantautore proprio nei panni della Sirenetta, panni indossati in occasione della sua partecipazione al Saturday Night Live. Era il 2019, eppure sui social l'immagine è tornata prepotentemente alla ribalta, condivisa da diversi utenti. Non è chiaro chi l'abbia riproposta per primo, ma i fan del cantante sono riusciti a renderla virale e a far passare il potente messaggio di uguaglianza che racchiude.

Harry Styles contro la mascolinità tossica

Harry Styles è stato il primo uomo a comparire sulla copertina di Vogue indossando una gonna ed è un un'icona Gucci della moda gender fluid. Il cantante nelle occasioni di gala, nei servizi fotografici e ai concerti, ha spesso sfoggiato look no gender, proprio perché è convinto che le persone non debbano essere classificate in base a certi rigidi e immutabili codici comportamentali o di abbigliamento. Il suo intento è proporre una nuova immagine di uomo, svincolata da ciò che certi concetti di mascolinità e di stile vorrebbero. Ecco perché non ha problemi a indossare gonne e vestiti, ponendosi come un esempio di mascolinità non tossica. Ai Grammy 2021 si è presentato con un boa viola, al Met Gala di due anni prima aveva i tacchi i gli orecchini di perle. E molto caro ai social è un servizio fotografico in cui, invece, ha posato come una Sirenetta contro gli stereotipi di genere. Nonostante siano scatti del 2019, sono tornati nuovamente virali e circolano sui social con prepotenza ancora oggi.

Harry Styles come una Sirenetta

Il fidanzato di Olivia Wilde è un appassionato del mondo marino. Innanzitutto ha il tatuaggio di una sirena sull'avambraccio sinistro e poi tempo fa ha accettato di farsi fotografare in versione Ariel: reggiseno a forma di conchiglia, lunga coda di pesce verde, parrucca color rosso fuoco. Ovviamente la Sirenetta di Harry Styles è moderna, decisamente stilosa e per nulla legata alle buone maniere da principessina: ha i tatuaggi in bella mostra, un calice di champagne alzato e una sigaretta tra le dita. Il suo era stato sicuramente un modo per abbattere gli stereotipi di genere, nonché un tributo al film Disney attualmente ancora in lavorazione, un live action che riprende il celebre cartone animato che tutti conosciamo. Addirittura proprio Styles era stato chiamato in causa come possibile membro del cast, ma per dedicarsi alla musica aveva detto no al ruolo di Eric. Qualcuno però sui social non ha dubbi che nel ruolo di Ariel sarebbe stato vincente.

Harry Styles indossa il gilet di lana con le pecore: i maglioni granny sono il trend dell'inverno
Harry Styles indossa il gilet di lana con le pecore: i maglioni granny sono il trend dell'inverno
Harry Styles primo uomo sulla copertina di Vogue: in posa con la gonna per una moda senza genere
Harry Styles primo uomo sulla copertina di Vogue: in posa con la gonna per una moda senza genere
Harry Styles sta rivoluzionando l'armadio maschile: ora è il momento degli shorts di jeans da uomo
Harry Styles sta rivoluzionando l'armadio maschile: ora è il momento degli shorts di jeans da uomo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni