35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Harry prende le distanze dalla Royal Family: non vuole più essere chiamato principe

Il principe Harry è tornato in Gran Bretagna per alcuni impegni istituzionali ma ha voluto prendere le distanze dalla Royal Family. Durante l’ultima apparizione pubblica, ci ha tenuto a precisare che non vuole più essere chiamato principe.
A cura di Valeria Paglionico
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il principe Harry e Meghan Markle hanno stravolto la loro vita negli ultimi mesi, tutto perché alla ricerca di libertà e indipendenza. All'alba del 2020 hanno annunciato che avrebbero "divorziato" dalla Royal Family, allontanandosi dalla regina e della rigida etichetta reale per trasferirsi in Canada con il figlio Archie. L'obiettivo? Vivere lontani dai riflettori nella più totale privacy. Nella pratica, però, la loro decisione non ha avuto degli effetti immediati, Elisabetta II ha dovuto approvare la cosa prima di lasciarli liberi, imponendogli la rinuncia ai titoli e ai privilegi finanziari. Come se non bastasse, sono ancora moltissimi i paparazzi che li seguono, alla ricerca di qualche scoop inedito che li riguarda.

Nei prossimi giorni i coniugi torneranno ad apparire in pubblico per uno dei loro ultimi impegni istituzionali, saranno di nuovo al fianco dei Windsor durante il Commonwealth Day ma probabilmente questa reunion non durerà a lungo. I Sussex, intanto, sono già tornati in Europa: se da un lato si dice che Meghan potrebbe partecipare alla Paris Fashion Week, dall'altro Harry ha preso parte a un summit sui viaggi sostenibili a Edimburgo. Intervistato dai giornalisti presenti, ci ha tenuto a precisare una cosa: non vuole essere più chiamato principe, basta usare semplicemente Harry. A quanto pare non ha preso bene il fatto che la nonna gli abbia vietato di usare la parola Royal e, nonostante continui a essere il sesto nella linea di successione al trono, ha voluto fare qualcosa di materiale per prendere ancora una volta le distanze dalla famiglia. Riuscirà prima o poi a vivere davvero una vita da commoner?

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views