62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hair piercing, i gioielli tra i capelli da provare subito per le acconciature dell’estate

Hair piercing: l’accessorio must have dell’estate è minimal e facilissimo da indossare per arricchire i tuoi look. Sono piccoli anellini da utilizzare con acconciature trendy come le trecce, le code di cavallo e i torchon, ma anche con i capelli sciolti per dare un tocco di glamour al tuo look.
A cura di Federica Ambrogio
62 CONDIVISIONI
Immagine

L'accessorio più trendy da indossare quest'estate si porta tra i capelli: sono piccoli, minimal e luminosi e arricchiscono trecce, code di cavallo e chiome sciolte ribelli. Sono gli hair piercing, piccoli anellini da inserire tra i capelli per creare un tocco glamour al tuo hair style. Gioielli minimal che impreziosiscono anche il look più semplice; non è la prima volta che fanno capolino tra le tendenze capelli: li abbiamo visti indossare da star e influencer durante le scorse edizioni del Coachella e nel 2016 il salone londinese Keash Braid, specializzato in trecce, aveva già proposto alcuni look impreziositi dai piercing per capelli. Ma come si portano?

Hair Piercing, l'accessorio per i capelli dell'estate

Tra gli accessori che non possono mancare nella tua estate ci sono gli hair piercing: piccoli anellini per impreziosire i tuoi capelli, sia che si tratti di trecce, code di cavallo oppure anche capelli sciolti. Gli anellini posso essere semplici e lineari, oppure possono essere arricchiti da un ciondolo, ton su tono con l'anello oppure laccati con colori vivaci per creare contrasto. Sono facilissimi da indossare una volta finito lo styling: non dovrai fare altro che inserire l'anellino all'interno della tua ciocca, sia che si tratti di torchon o trecce. L'unico requisito per indossarli è avere i capelli lunghi o medio lunghi, per liberare la fantasia e abbinare la tua acconciatura con l'accessorio must have dell'estate. Sfoglia la gallery per copiare i look indossati dalle star e lasciati ispirare!

Le acconciature da provare con gli hair piercing

Gli hair piercing si abbinano perfettamente alle trecce: sia che tu scelga di creare delle boxer braids, di una treccia centrale sulla fronte oppure di una treccia spettinata ti basterà incastrare poi gli anellini tra una ciocca e l'altra con una leggera pressione. Potrai scegliere di abbinare anelli minimal uno accanto all'altro oppure di alternare l'anello lineare a un altro con il ciondolo. Se vuoi creare un look più semplice e veloce la soluzione ideale per te sono i torchon: crea una scriminatura centrale, poi suddividi la porzione di capelli tra la scriminatura e l'attaccatura dell'orecchio in ciocche di circa due centimetri ciascuna. Attorcigliale su sé stesse e una volta arrivata al centro della testa fissa il torchon con un elastico trasparente. A questo punto non dovrai fare altro che inserire i tuoi anellini all'interno dei torchon. Gli hair piercing si possono utilizzare anche sui capelli sciolti? La risposta è si! L'importante è inserirli su ciocche di uno spessore di circa due centimetri: evita però di utilizzarli sui capelli appena lavati perché potrebbero scivolare. L'astuzia in caso di capelli lisci e sottile è quella di cotonare leggermente la ciocca, in modo da ottenere un capello  più corposo.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views