14 Settembre 2012
16:23

Gwyneth Paltrow eletta regina di stile da People

Il magazine americano People elegge l’attrice Gwyneth Paltrow la donna meglio vestita dello Star System. Chi saranno le altre classificate?
A cura di Marco Casola

Come ogni anno il magazine americano People ha stilato la classifica delle 10 donne dello spettacolo meglio vestite del pianeta. Per la rivista non bastano però gli abiti a determinare la perfezione di un look: lo stile, la classe e il portamento sono elementi fondamentali per poter essere inserite nella classifica finale, solo le star più cool hanno l'onore di essere nominate in una delle top ten più importanti. Per il 2012 è stata eletta regina di stile l'attrice Gwyneth Paltrow poichè appare alla moda in ogni occasione pur non essendo una fashion victim eccessiva; su ogni red carpet la splendida quarantenne è sempre impeccabile e perfetta ma non rinuncia alla comodità di un abito adatto al suo corpo. Gwyneth non ha mai sbagliato un look e grazie al suo stile semplice ma ricercato si aggiudica il primo posto della classifica di People.

I look di Gwyneth – Gwyneth Paltrow merita in pieno la "nomina" di best dressed tra le donne dello Star System. Non dimenticheremo mai lo splendido abito bianco, adornato da un lungo mantello, creato per lei da Tom Ford per gli Oscar 2012 o il delizioso mini dress firmato Prada indossato per il Met Gala 2012 o ancora l'elegantissimo evening dress nero di Stella McCartney scelto per calcare il palco degli ultimi Grammy Awards.

Tra gli ultimi look sfoggiati va ricordato quello dei Bambi Awards, in cui ha sfilato sul red carpet con un lungo abito firmato Elie Saab ricoperto di paillettes verde smeraldo, mentre per il party pre Oscar 2012 Gwyneth ha scelto una tuta nera con profondo scollo a tuffo di Band of Outsiders e splendidi sandali di Jimmy Choo, infine all'ultimo Toronto Film Festival ha indossato un tubino minimal con scollo all'americana di Tom Ford e un paio di sandali animalier firmati Giuseppe Zanotti Design.

Le star in classifica – Tra le altre donne più cool del mondo spicca il nome di Kate Middleton, che conquista un posto tra le prime tre, principessa d'eleganza, sempre perfetta nei suoi abiti firmati Alexander McQueen. Rihanna è l'unica cantante presente nella top ten e si aggiudica il settimo posto probabilmente grazie al white look sfoggiato durante gli ultimi MTV Video Music Awards, sul cui red carpet è apparsa con un taglio cortissimo, perfetto per il suo splendido volto. Unica star presente in classifica su cui ci permettiamo di dissentire è la "burrosa" Kim Kardashian, che di certo non merita di essere annoverata tra le donne più stilose del momento; l'erediteria non brilla per i look eleganti ma piuttosto per outfit eccessivi e troppo logati che la maggior parte delle volte non le si addicono.

Gwyneth Paltrow e la sua "caduta di stile"
Gwyneth Paltrow e la sua "caduta di stile"
6.317 di Donna Fanpage
Gwyneth Paltrow, copia il look in black&white della star
Gwyneth Paltrow, copia il look in black&white della star
Gwyneth Paltrow la "regina della marijuana": consiglia l'uso di prodotti alla cannabis
Gwyneth Paltrow la "regina della marijuana": consiglia l'uso di prodotti alla cannabis
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni