Il Grande Fratello 16 è partito solo da una settimana ma sono diversi i concorrenti che hanno già trovato il modo di farsi notare. Nonostante si tratti dell'edizione dedicata ai "non famosi", alcuni di loro hanno già avuto diverse esperienze nel mondo dello spettacolo e attraverso il reality cercano di fare il "salto di qualità". Le donne, in particolare, si sono fatte vedere perfette e impeccabili durante la diretta ma nella quotidianità anche loro hanno dovuto abbandonare fondotinta e rossetto, mostrandosi "al naturale": ecco le foto che le immortalano senza trucco.

Le concorrenti del GF 16 in versione acqua e sapone

Siamo sempre abituati a vedere le star della televisione in forma smagliante ogni volta che appaiono su un palco ma al Grande Fratello queste regole non contano. A renderlo uno dei reality più seguiti della storia è il fatto che il pubblico può tenere i concorrenti "sotto controllo" 24 ore su 24, cosa che li costringe a mostrarsi anche "al naturale". Le donne entrate nella casa della 16esima edizione del reality lo sanno bene e, a pochi giorni dall'inizio del programma, hanno già rivelato il loro viso senza neppure un filo di trucco. Valentina Vignali, l'influencer che guadagna cifre da capogiro, Jessica Mazzoli, la ex di Morgan, Ivana Icardi, la sorella del campione dell'Inter, Guendalina Canessa, l'ex gieffina che ha avuto una figlia da Daniele Interrante, sono solo alcune delle protagoniste del GF che non han avuto paura di lasciarsi riprendere in versione acqua e sapone di primo mattino quando ancora non hanno usato neppure un filo di make-up, dando prova di grande coraggio. Il risultato? Un tantino impressionante, visto che grazie al trucco tutte cambiano aspetto, diventando più belle e raggianti.

Dai social al GF 16: come sono le star da milioni di followers senza trucco

Nonostante la 16esima edizione del Grande Fratello sarebbe dovuta essere dedicata ai "non famosi", sono diversi i concorrenti "già noti" nel mondo dei social, da Valentina Vignali, campionessa del basket e fashion influencer, a Cristian Imparato, il vincitore della prima edizione di "Io canto". E' soprattutto per le donne, però, che entrare nella casa di Cinecittà ha implicato qualche piccolo "sacrificio", primo tra tutti lasciarsi riprendere appena sveglie con il viso struccato. Se fino ad oggi molte di loro si erano lasciate immortalare solo perfette e in forma smagliante per gli scatti postati su Instagram, ora stanno si stanno mostrando in una nuova e inedita versione acqua e sapone. Certo, è una cosa che capita a ogni donna quotidianamente, ma quando si parla di una star fa sempre un certo scalpore. In quante non porterebbero alcun tipo di imbarazzo nel lasciarsi immortalare senza fondotinta, correttore, eye-liner e rossetto? L'unica cosa certa è che anche le donne dello spettacolo sono "normali" e, come ogni comune mortale, si servono di qualche trucco beauty per essere splendide e luminose.