16 Gennaio 2015
15:41

Gli antiossidanti naturali che combattono rughe e segni del tempo

Per combattere le rughe e i segni del tempo hai bisogno di antiossidanti: sapevi che alcuni alimenti sono ricchi di questa sostanza e possono aiutarti a mantenere il tuo corpo e il tuo viso giovane? Ecco i cibi che non possono mancare sulla tua tavola.
A cura di Redazione Donna

Per combattere le rughe non è sempre necessario utilizzare creme anti age o rivolgersi al chirurgo per un lifting. Esistono infatti dei cibi anti age che sono in grado di mantenere il tuo viso, e anche il tuo corpo, giovane e sano.

Il tè verde per esempio è ricco non solo di antiossidanti ma anche di polifenoli e bioflavonoidi che si prendono cura anche dei capelli e della pelle, rafforzando inoltre il sistema immunitario. Bere ogni giorno una tazza di tè è quindi fondamentale sia per la tua salute che per la tua bellezza. Tra i frutti è da provare la guava, frutto anti age per eccellenza: i suoi valori nutrizionali sono elevati e può essere consumato sia fresco che in insalata. La verdura a foglia verde è la più benefica per combattere i segni del tempo: broccoli, cicoria, spinaci, cavoli e prezzemolo sono ricchi di vitamina C, che mantiene giovani i tessuti ed è un vero toccasana per la pelle.

Anche il melograno è uno degli alimenti alleati per mantenersi giovani: grazie agli antiossidanti contenuti all'interno infatti il melograno contrasta i radicali liberi e protegge cuore e arterie. Le bacche di Goji oltre agli antiossidanti contengono anche numeri sali minerali in grado di contrastare la comparsa dei radicali liberi mentre la vitamina a combatte i segni del tempo. Anche i mirtilli e frutti rossi come fragole e ciliegie sono alimenti ricchi di antiossidanti, così come i kiwi e l'avocado.

5 rimedi naturali per contrastare le rughe e combattere i segni del tempo
5 rimedi naturali per contrastare le rughe e combattere i segni del tempo
Come combattere le rughe: i rimedi naturali e i consigli per prevenirle
Come combattere le rughe: i rimedi naturali e i consigli per prevenirle
Arriva face bra, il reggiseno facciale che elimina le rughe
Arriva face bra, il reggiseno facciale che elimina le rughe
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni